fbpx
MobileNewsTech

OnePlus 10 Pro arriva in Italia: è ufficiale

Il nuovo smartphone sbarca anche in Europa, ecco caratteristiche e prezzo

OnePlus ha presentato anche in Europa e in Italia il nuovo smartphone: OnePlus 10 Pro, con specifiche da vero top di gamma. Fotocamera sviluppata con Hasselblad, il nuovo processore Qualcomm, uno schermo grande e con colori eccezionali. Insomma, tutto quello che serve a un top di gamma.

OnePlus 10 arriva in Italia, tutti gli annunci dell’evento ufficiale

Dopo averlo già presentato all’inizio dell’anno in Cina, OnePlus lancia il suo top di gamma anche in tutto il mondo. Un dispositivo con specifiche davvero interessanti, su tutta la linea. E che promette di giocarsi il titolo di miglior smartphone Android per quest’anno.

L’evento inizia in maniera televisiva‘, con Christine, una portavoce OnePlus, che presenta il nuovo smartphone in stile “Shark Tank“. In questo modo l’azienda ha presentato in maniera divertente le novità di OnePlus 10 Pro, come se volesse convincere gli investitori a scommettere su questo smartphone. Anche se poi chiede l’aiuto del CEO Pete Lau per parlare dei valori dei OnePlus e della nuova tecnologia nello smartphone. E a Gary Chen per parlare della nuova versione di OxygenOS 12.1. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Fotocamere e la collaborazione con Hasselblad

Continua per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Hasselblad, eccellenza nel campo della fotografia. OnePlus ha dotato il suo dispositivo di una fotocamera principale da 48MP, accompagnata da un’ultra-wide da 50MP e un obiettivo telefotografico da 8MP. La fotocamera anteriore invece è da 32MP.

Oltre alla qualità dei sensori, c‘è l’intelligenza software combinata di OnePlus e Hasselblad. Per esempio con la grande novità di OnePlus Billion Color Solution, che permette di applicare la Natural Color Calibration di Hasselblad a oltre un miliardo di colori. Questo permette di scattare fotografie con tutti e tre i sensori con colori in 10-bit. OnePlus ha anche ottimizzato lo smartphone per oltre 500 scenari di colori.

Oneplus-10-pro-fotocamera-min

La modalità Pro Mode permette di scattare in 12-bit RAW. E non manca anche il formato RAW+, che permette di salvare in formato RAW pur applicando l’intelligenza artificiale per ridurre il rumore e aumentare la dinamicità dello scatto.

Movie Mode invece è la nuova modalità per video da veri artisti. Durante i video in 8K e 4K a 120fps potete avere il pieno controllo di ISO, otturatore, bilanciare il bianco. Registrando in LOG. E poi ci sono molte altre novità: la possibilità di scattare in Fish Eye con la ultra-wide è solo una di queste.

Un concentrato di potenza

OnePlus 10 Pro si presenta oggi in Italia con un top di gamma senza compromessi. E lo capiamo già dal comportato tecnico che ci presenta OnePlus. Il dispositivo ha un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, al vertice della categoria per quest’anno. L’azienda ha voluto sfruttare al massimo questa potenza (si parla di prestazioni del 20% superiore e di un’efficienza migliore del 30%). Ma senza rinunciare al controllo delle temperature: un sistema di raffreddamento passivo 3D a 5 strati raffredda OnePlus 10 Pro. Con un’area di 34.119,052 mm², è il più avanzato mai sviluppato dall’azienda.

oneplus 10 pro italia specifiche ufficiale-min

I giocatori potranno sfruttare la HyperBoost Gaming Engine, per reattività da gamerphone. Non manca inoltre il General Performance Adapter (GPA) Frame Stabilizer per evitare la fluttuazione dei frame rate mentre vi divertite. La tecnologia O-Sync inoltre riduce al minimo la latenza nella sincronizzazione processore-display.

Batteria capiente e ricarica da vero top di gamma

OnePlus ha dotato il suo nuovo smartphone di una batteria da 5.000 mAh, che abbinata all’ottimizzazione software su OxygenOS 12.1 permette di arrivare a fine giornata senza alcun tipo di preoccupazione, anzi.

Ma quando la batteria si scarica potete recuperare velocemente con la ricarica rapida SUPERVOOC 80W. Questo sistema permette di passare dall’1 al 100% in soli 32 minuti. OnePlus assicura che con un quarto d’ora di ricarica potete arrivare a fine giornata. Anche la ricarica wireless non scherza: AIRVOOC 50W permette di caricare interamente lo smartphone in soli 47 minuti.

OnePlus 10 Pro lancio globale

Ma non temete per la salute della batteria: OnePlus ha sviluppato diverse tecnologie per conservare la batteria nonostante la velocità di ricarica. Fra queste Smart Charge Protection, che preserva l’integrità. E poi la possibilità di caricare solo parzialmente durante la notte, per poi completare la ricarica in base all’orario in cui siete soliti svegliarvi. Ricarica al 100% e batteria sana.

OnePlus 10 Pro porta in Italia un display eccellente

OnePlus 10 Pro ha un display AMOLED fluido QHD+ da 6,7 pollici, che sfrutta la seconda generazione della tecnologia LTPO. Questo significa che il refresh rate può variare da 1 Hz fino a 120 Hz. Un refresh rate elevato quando giocate e bassissimo quando guardate una pagina statica, in modo da risparmiare fino al 30% di batteria.

OnePlus-10-Pro-ufficiale specifiche-min

OnePlus ha dotato il suo smartphone anche della tecnologia Dual Color Calibration. Questo significa che avrete colori accurati e naturali sia a 100 nits che a 500 nits. Una tecnologia che si aggiunge all’AI Adaptive Brightness, capace di riconoscere le preferenze dell’utente sulla luminosità, per adattarsi alle vostre esigenze.

E non rinuncia alla resistenza: lo schermo è protetto da Gorilla Glass Victus.

OnePlus 10 Pro in Italia: prezzo e disponibilità

OnePlus inizia annunciando una campagna di incentivi per chi ha un dispositivo OnePlus da permutare. Per l’azienda è un modo per “ringraziare chi ha creduto in noi fin dall’inizio”.

Il dispositivo arriva il 5 aprile in Europa. I prezzi europei per OnePlus 10 Pro sono di 899 euro per la versione 8+12GB mentre la versione 12+256GB costa 999 euro. Al momento non sappiamo se il prezzo italiano sarà diverso: se così fosse aggiorneremo questo articolo. L’azienda ha inoltre annunciato l’arrivo di OnePlus Buds Pro, che saranno in omaggio per chi acquista gli smartphone: date subito un’occhiata al sito, dove potete effettuare i preordini.

Bestseller No. 1
OnePlus 10 Pro 5G, 12GB RAM 256GB, Smartphone con Fotocamera...
  • Fotocamera principale da 48MP, Ultra-Grandagolare da 50MP, Fotocamera teleobiettivo da 8MP - Soluzione OnePlus un...
  • Storie che ti commuovono - Il potente sensore Sony IMX789 è in grado di registrare in 4K fino a 120 fps e in 8K a 24...
  • Il display Fluid AMOLED da 6,7" QHD+ 120 Hz con LTPO 2.0 - Certificazione classe A con meno latenza di risposta....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button