fbpx
NewsTech

L’Intelligenza Artificiale per proteggere la Ricerca Google

Google effettua un upgrade alla sicurezza di Ricerca Google

Di recente Google ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la Ricerca Google che sfrutterà l’Intelligenza Artificiale per offrire più sicurezza. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Intelligenza Artificiale per proteggere la Ricerca Google

Le persone si rivolgono quotidianamente a Google per capire come proteggere se stesse e le proprie famiglie. Per offrire al pubblico maggiore sicurezza e risposte ancora più rapide, Google ha deciso di sfruttare a proprio vantaggio i progressi fatti nel campo dell’Intelligenza Artificiale.

La società ha spiegato in che modo i suoi sistemi di intelligenza artificiale permettono loro di aiutare le persone in situazioni di emergenza, evitando allo stesso tempo contenuti potenzialmente sensibili o dannosi.

Informazioni affidabili e utili quando si ha più bisogno

Google è a conoscenza del fatto che le persone utilizzano la Ricerca Google nei momenti più importanti. Oggi, se si cercano informazioni su suicidio, violenza sessuale, abuso di sostanze violenza domestica, il servizio mostrerà le informazioni di contatto per il numero verde nazionali più pertinente insieme ai risultati più rilevanti e di qualità disponibili.

Tuttavia le persone che attraversano un momento di crisi personale fanno ricerche imprevedibili, e non è sempre immediato il fatto che abbiano bisogno di aiuto. Se Google non è in grado di riconoscerlo, non può di conseguenza programmare i suoi sistemi per mostrare i risultati di ricerca più utili. Ecco perché l’applicazione del machine learning alla comprensione del linguaggio è così importante.

Il team sfrutterà l’ultimo modello di intelligenza artificiale, MUM, grazie al quale è in grado di rilevare automaticamente una varietà più ampia di ricerche legate a momenti di crisi personale. MUM può comprendere meglio le motivazioni dietro le domande delle persone e rilevare quando una persona ha bisogno di aiuto.

Evitare contenuti scioccanti inaspettati

Uno degli obiettivi principali di Google è quello di tenere al sicuro i suoi utenti quando utilizzano la Ricerca Google. Questo significa anche aiutarli a evitare contenuti scioccanti che non si stanno cercando.

Un modo per affrontare questo problema è con la modalità SafeSearch, che offre alle persone la possibilità di filtrare i risultati espliciti. Questa impostazione è attiva per impostazione predefinita per gli account Google per i minori di 18 anni.

Se invece le persone scelgono di disattivare SafeSearch, il sistema ridurrà comunque i risultati indesiderati.

L’aggiornamento della Ricerca Google: ridimensionare i sistemi di protezione in tutto il mondo

Il sistema MUM è anche in grado di trasferire la conoscenza attraverso le 75 lingue su cui è addestrato. Questo aiuta il team di Google a scalare le protezioni di sicurezza in tutto il mondo in modo più efficiente.

Ad esempio, Google utilizza l’intelligenza artificiale per ridurre le pagine di spam inutili e pericolose nei risultati di ricerca. Nei prossimi mesi ha intenzione di utilizzare MUM per migliorare la qualità delle protezioni anti spam.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button