Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha pubblicato un post sul forum ufficiale del brand in cui racconta e svela le scelte che hanno portato alla progettazione della colorazione Interstellar Glow, presente sul vetro posteriore di OnePlus 8 e in vendita da pochi giorni.
La nuova colorazione Interstellar Glow di OnePlus 8 è spaziale
Quando la superficie interna del vetro posteriore è così liscia, come nel caso della nuova serie 8 di OnePlus, è più difficile applicare un colore, quindi di solito viene stratificata una pellicola colorata sotto un vetro sottile e trasparente.
OnePlus con Interstellar Glow ha adottato un nuovo approccio “Colore, Materiale e Finish” (o CMF) utilizzando un innovativo processo di ingegneria. In questo modo è stato possibile infondere il colore sia nelle pellicole che nel vetro nello stesso momento. Stratificando i due elementi l’uno all’altro sono riusciti a produrre una sfumatura unica, che permette un diverso mix di colori a seconda dell’angolazione da cui si guarda.
Tantissimi processi per arrivare ad un risultato senza precedenti
I processi utilizzati sul vetro sono più di 14, compresi 9 rivestimenti ottici per produrre la sua brillantezza finale. Immaginate un prisma: la semplice struttura del vetro permette alla luce di piegarsi e di districarsi in una varietà di spettri e colori brillanti. Il rivestimento ottico a 9 strati dell’Interstellar Glow ha lo stesso effetto, permettendo al corpo del telefono di rifrangere e riflettere la luce in modo affascinante.
Per rendere i colori più dinamici e brillanti sono stati applicati diversi metodi di lavorazione al rivestimento sotto il vetro. Dopo aver testato più di 50 opzioni, hanno infine optato per una pellicola blu-argento che è stata lucidata attraverso 9 processi individuali. Tra questi, sono stati applicati alla pellicola anche 5 rivestimenti ottici.
Con OnePlus 8 Interstellar Glow OnePlus ha sfidato con successo i limiti tecnici del rivestimento ottico e gli standard di progettazione nel settore della telefonia mobile. Allo stesso tempo sono riusciti a mantenere lo spessore del vetro di copertura posteriore a soli 0,77 mm. Anche se contiene 23 strati di vetro e pellicole di precisione. L’intero dispositivo ha uno spessore di soli 8 mm e pesa solo 180 g. Con il suo magico display a colori sopra un profilo sottile e sottile, il OnePlus 8 Interstellar Glow è davvero una gioia sia al tatto che agli occhi.
- Display ultra fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz - scorrere, swipe e cambiare da un'app...
- 16,6 cm / 6.55” amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea,...
- Fotocamera tripla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale...
Il post originale di Pete Lau è disponibile nel forum ufficiale di OnePlus.
Ultimo aggiornamento 2024-09-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!