fbpx
FotografiaMobile PhotographyNews

OnePlus 9 fotografa il primo Moonbow nel cielo notturno

L'azienda ricrea il rarissimo effetto ottico per mostrare le capacità notturne della fotocamera Hasselblad

OnePlus ha illuminato il cielo notturno di Londra con un Moonbow, ricreando il fenomeno naturale per mostrare le capacità della fotocamera Hasselblad dei OnePlus 9 e 9 Pro. Gli scatti mostrano la qualità con cui lo smartphone riesce a catturare tutti i colori della luna.

OnePlus 9 cattura il Moonbow nel cielo notturno di Londra

Il Moonbow è un fenomeno naturale visibile solo nei luoghi più remoti del mondo. Si verifica quando la luce della luna rifrange attraverso le gocce d’acqua nell’aria: un’arcobaleno notturno, impossibile da vedere con le luci della città. Ma OnePlus ha ricreato quest’effetto illuminando la notte Londinese per mostrare le abilità della fotocamera sviluppata con Hasselblad.

Il Moonbow ha dato l’opportunità di mostrare la calibrazione della Hasselblad Camera for Mobile di OnePlus 9 Series. Il colore naturale che vedete negli scatti è dovuto all’elevata sensibilità della fotocamera. Gli arcobaleni di solito sono invisibile a occhio nudo: la luce è troppo debole per attivare i nostri recettori. Ma OnePlus 9 è perfetto per catturare il fenomeno come natura vuole.

OnePlus 9 Moonbow

La natura a Tower Bridge

Questo fenomeno non può essere visto in ambiente urbano. Specie in una città luminosa e dalla skyline notturna magnifica come Londra. Eppure i proiettori di OnePlus hanno ricreato questo fenomeno proprio sopra Tower Bridge.

Kate Parkyn, Associate Marketing Director, OnePlus Europe, commenta: “I Moonbows sono belli e rari e danno a chi li vede l’opportunità di assistere a un vero fenomeno naturale. Collaborando con il produttore di fotocamere di fama mondiale Hasselblad per la creazione di OnePlus 9 Series, abbiamo offerto alle persone l’opportunità di catturare il mondo con colori belli e naturali, mostrando i loro i veri colori – e di vincere anche la possibilità di viaggiare per il mondo”. 

Questo è il primo passo della campagna #TrueColors: il brand vuole mostrare le prestazioni della fotocamera in altri eventi di questo tipo. Vi terremo aggiornati: il salto in avanti della fotocamera mobile di Hasselblad lascia davvero il segno.

OnePlus 9 Pro 5G con Hasselblad Camera per Smartphone -...
  • Fotocamera principale daa 48MP, Ultra-Grandagollare da 50MP, Telephoto e Monochrome - Sviluppata in collaborazione con...
  • Perfezione in movimento - Registrazione video in 8K + 4K 120 fps slow-motion.
  • Display Fluid 2.0 - 6.7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO, consumo di energia è ridotti di oltre il 50%...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button