fbpx
NewsTech

OnePlus ferma l’aggiornamento Oxygen OS 5.0 per OnePlus 5

L'azienda cinese produttrice di smartphone OnePlus ha deciso di bloccare il lancio dell'aggiornamento Oxygen OS 5.0 dedicato a OnePlus 5.

Quest'ultimo avrebbe permesso al sistema dello smartphone di raggiungere la versione Android 8.0 (Oreo) e, stando all'annuncio in cui si comunicava la cancellazione della sua uscita, sarebbe stato bloccato a causa di un bug. 

All'interno del suo ultimo post inoltre, l'azienda ha affermato di non avere intenzione di tornare ad implementare l'aggiornamento 5.0 su OnePlus 5, ma di voler passare direttamente ad una versione che spinga il sistema operativo fino alla Oxygen OS 5.0.1.

Un problema simile era già stato riscontrato con OnePlus 3 e 3T, che avevano ricevuto un aggiornamento in cui era stato individuato un bug soltanto dopo l'uscita. L'azienda, anche in quest'ultimo caso, aveva deciso di portare ai proprietari di 3 e 3T direttamente l'aggiornamento 5.0.1., senza però specificare se i problemi riscontrati fossero gli stessi della versione dedicata a OnePlus 5.

In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che l'aggiornamento è diventato disponibile per i proprietari di OnePlus 3 e 3T, quindi potrebbe occorrere ancora qualche settimana prima che del suo arrivo su OnePlus 5.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button