fbpx
NewsTech

[CES 2018] Lenovo presenta la nuova gamma di ThinkPad

Lenovo non si presenta certo al CES di Las Vegas a mani vuote. L'edizione 2018 del Consumer Electronics Show è infatti il palco perfetto per la gamma ThinkPad più completa di sempre, caratterizzata sia da peso e dimensioni contenuti sia da prestazioni eccellenti, merito dei processori Intel Core di ottava generazione.

Ma quali sono i nuovi device?

ThinkPad Serie X

ThinkPad X380 Yoga,

La serie X incontra la flessibilità dei dispositivi Yoga dando vita al ThinkPad X380 Yoga, affiancato dal più tradizionale ThinkPad X280. Entrambi i laptop sono pensati per funzionare negli ambienti più inospitali, vantano la ricarica rapida e promettono fino a 13 ore di autonomia. Il modello X380 Yoga viene inoltre arricchito dalla Active Pen e dalla camera ad infrarossi.

ThinkPad Serie T

ThinkPad T580

Sono 3 i modelli della serie T: ThinkPad T480s, ThinkPad T480 e ThinkPad T580. Tutti dotati di processore Intel Core di ottava generazione, ma anche di camera ad infrarossi e lettore d'impronte per garantire la massima sicurezza.

Pensati per l'utilizzo aziendale, questi device strizzano l'occhio anche l'intrattenimento grazie ad esempio al display UHD del T580.

E l'autonomia? Pare raggiunga le 27 ore!

ThinkPad serie L

ThinkPad L380 Yoga

Pensata per chi vuole spendere qualcosina in meno senza rinunciare alla qualità, la serie L include il ThinkPad L380 Yoga, L380, L480 e L580.

Il display va dai 13 ai 15 pollici, con multitouch opzionale, mentre sotto la scocca troviamo i nuovi processori Intel e, volendo, una scheda grafica AMD.

Lenovo Tablet 10

Lenovo Tablet 10

No, i tablet non sono defunti. Ecco perché Lenovo ha deciso di portare al CES 2018 il nuovo detachable basato sui processori Intel Celeron serie N. A bordo un lettore d'impronte digitali e il modulo Trusted Platform che rendono Lenovo Tablet 10 perfetto per i contesti aziendali.

Non manca poi la penna ricaricabile integrata, ma anche una batteria con circa 9 ore di autonomia.

ThinkPad Docking Station

ThinkPad Docking Station

Abbandoniamo il mondo dei device per scoprire la nuova ThinkPad Docking Station, con un meccanismo ad azione unica e connessione a slitta.

Progettata per adattarsi alla maggior parte dei sistemi ThinkPad da 12, 14 e 15 pollici, questa docking station fornisce opzioni complete di connettività e sicurezza, a cui si aggiunge una protezione difica del dispositivo.

ThinkVision X24 e P32u, i monitor pensati per la gamma ThinkPad

Amate la trasportabilità dei notebook ma non volete rinunciare ad uno schermo gigante quando siete a casa? Niente paura. Lenovo ha annunciato anche ThinkVision X24, un monitor ultrasottile caratterizzato da uno spessore di soli 4 mm e da una cornice di 1,1 mm. Il display è un IPS Full HD con ampio angolo di visione.

Se invece puntate al 4K, c'è il ThinkVision P32u, un monitor da 32 pollici quasi totalmente privo di bordi e dotati di porte Thunderbolt 3 e di un piedistallo flessibile.

Lo so, ora vorrete sapere i prezzi di tutto questo. Purtroppo ancora non sono stati annunciati quindi dovremo pazientare ancora un po' prima di scoprirli.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button