fbpx
OnePLus mclaren

OnePlus e McLaren si dicono addio
Le due aziende sono giunte alla fine della loro collaborazione


OnePlus McLaren Edition è da anni uno dei modelli più attesi dai collezionisti dopo il lancio di una nuova linea di smartphone. Offre un design personalizzato che ricorda le famose auto da corsa ed una velocità di ricarica ultra rapida. Tuttavia un portavoce dell’azienda automobilistica britannica ha comunicato ufficialmente che la collaborazione è ormai giunta al termine.

OnePlus McLaren edition: la velocità si ferma

Il portavoce di McLaren ha inviato un comunicato ufficiale ad Android Authority in seguito a numerose voci e rumors che stavano circolando in rete da giorni. La voce ha iniziato a spargersi da quando OnePlus non è più stata indicata come partner di Formula 1 sul sito ufficiale McLaren.

Nella dichiarazione inviata leggiamo quanto segue:

La nostra collaborazione con OnePlus, recentemente arrivata alla conclusione programmata, è stata una collaborazione di grande successo tra due marchi iconici e innovativi. Dall’inizio di questa partnership nel 2018, OnePlus è stato un partner di supporto e apprezzato e auguriamo loro ogni bene e speriamo di rivederli in futuro.

OnePLus mclaren

Il portavoce non ha spiegato il perché del termine della collaborazione, pare semplicemente che allo scadere del contratto quest’ultimo non sia stato rinnovato. Gli smartphone McLaren edition sono solitamente versioni potenziate della loro controparte standard. OnePlus 6T McLaren contiene, ad esempio, 10 GB di RAM invece dei 6 o 8 disponibili nella versione base, mentre OnePlus 7T Pro McLaren ha 12 GB di RAM e connettività 5G, che lo standard 7T Pro non ha. A questo si aggiunge una versione brandizzata della OxygenOS, della scocca e la ricarica rapida Warp Charge.

 

Al CES svoltosi all’inizio di quest’anno, OnePlus ha anche sfoggiato uno smartphone chiamato Concept One,  rivestito in pelle color papaia che McLaren utilizza per alcune delle sue auto. Poiché è ancora un prototipo concettuale e la collaborazione tra le aziende è terminata, potremmo non vedere mai il device sugli scaffali dei negozi.

Offerta
OnePlus 7T Smartphone, 8 GB RAM 128 GB, 6.55” / 16,6 cm,...
  • Super smooth display – alta risoluzione con refresh rate a 90-hz – scorri tra le app con la massima fluidità
  • 16.6 cm / 6.55” schermo amoled – esperienza multimediale mozzafiato, risposta al tocco istantanea, più velocità e...
  • Tripla camera ultra chiara - 48mp camera principale, 2x zoom, grandangolo 16mp e camera frontale 16mp, nightscape 2.0,...
OnePlus 8 Smartphone Onyx Black | 6.55” Fluid AMOLED...
  • Display ultra fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz - scorrere, swipe e cambiare da un'app...
  • 16,6 cm / 6.55” amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea,...
  • Fotocamera tripla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale...

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link