fbpx
NewsTech

iOS 17, la beta per sviluppatori diventa a pagamento

Novità da parte di Apple. A partire dalla versione beta di iOS 16.4, l’iPhone ha un nuovo menu “Aggiornamenti beta”. Si trova nell’app Impostazioni in Generale e poi Aggiornamento software. Questo menù consentirà ai membri del programma per sviluppatori Apple di abilitare le versioni beta iOS direttamente su un iPhone, senza dover installare un profilo di configurazione dal sito Web per sviluppatori Apple. Quindi, il nuovo aggiornamento iOS 17 Developer Beta sarà a pagamento. Ecco i dettagli.

L’aggiornamento iOS 17 Developer Beta sarà a pagamento

Apple ha deciso di rendere a pagamento l’aggiornamento iOS 17 Developer Beta. Però, questo avviene solo se l’utente ha effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple utilizzato per iscriversi al programma per sviluppatori Apple. Nelle prossime versioni di iOS, Apple ha deciso che il menù sarà l’unico modo per abilitare le versioni beta degli sviluppatori.

Questa modalità di impostazione impedirà agli utenti che non sono iscritti al programma per sviluppatori Apple per 99 dollari all’anno di installare gratuitamente la versione beta dell’aggiornamento iOS 17, quando verrà rilasciata durante il WWDC di giugno.

Fino a questo momento, tutti coloro che possedevano un iPhone potevano installare in maniera gratuita la versione beta per sviluppatori Apple, semplicemente scaricando i profili da inserire nelle impostazioni da siti web. Questi ultimi sono stati già repressi, uno fra questi è BetaProfiles.com.

iOS 17 apple iphone novita min

Uscirà anche la versione gratuita dell’aggiornamento

Per tutti coloro che si disperano per il costo dei 99 dollari all’anno, niente paura. Chi non vorrà o non potrà pagare la cifra richiesta, dovrà aspettare l’aggiornamento beta pubblico di iOS 17, rilasciata probabilmente a luglio.

Nonostante ciò, gli utenti potrebbero essere in grado di installare gratuitamente la versione beta per sviluppatori di iOS 17. In che modo? Usando un file IPSW. Ma resta da vedere se questa sarà un’opzione fattibile. Anni fa, infatti, Apple consentiva solo l’installazione di file IPSW beta su dispositivi registrati su un account sviluppatore Apple.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button