fbpx
MobileNewsTech

Cosa c’è dietro la strategia di OnePlus di registrare diversi trademark?

La continua diversificazione del mercato di OnePlus sta portando ad una vera e propria divisione in tre del brand. Una scelta rischiosa e criticata, che però sembra dare i suoi frutti.

OnePlus diventa un cane a tre teste?

Si tratta di un periodo particolarmente frenetico per OnePlus, le cui strategie di mercato sono state molto criticate dai fan. La società ha però dimostrato sul campo come le mosse, per quanto discusse, siano efficaci. Il brand ha infatti registrato una grande crescita sul mercato statunitense – anche grazie all’acclamatissima serie Nord – con vendite record in tutto il mondo.

Il tipster Mukul Sharma ha rivelato che proprio in queste ore la notizia che OnePlus starebbe registrando nuovi trademark. Si tratta di rumors che però potrebbero darci importanti indicazioni sul futuro del brand, che potrebbe così arrivare a dividere l’azienda in tre sottomarchi. Il primo trademark registrato, come riferito anche da Gizmochina, sarebbe TwoPlus. Si parla poi di SixPlus e EightPlus.

Quali sono i piani per il 2022?

Nel frattempo però non basta festeggiare l’incredibile anno appena trascorso: per OnePlus i piani per il 2022 sono costellati di novità. Si parla infatti di un sistema operativo unificato (chiamato H2OOS) e della release di modelli Ultra, che rappresenterebbero i veri flagship per un brand rinomato per essere un flagship-killer.

Possibile quindi, e qui entriamo nel campo speculativo, che i nuovi trademark servano proprio a diversificare il mercato, così da non intaccare la reputazione del brand. Questo potrà così adottare strategie diverse attraverso i differenti sottomarchi. Non va inoltre sottovalutata l’ipotesi del trademark preventivo. Si tratta di una pratica diffusa, che porta le aziende a registrare marchi diversi al solo scopo di impedirne l’adozione da parte dei competitor. Una scelta ponderata che, nel caso specifico, impedirebbe ad altre società di scimmiottare il nome OnePlus adottando il trademark TwoPlus. Come detto però siamo nel campo speculativo, a rivelarci le reali intenzioni del brand sarà solo il tempo.

Offerta
OnePlus Nord 2 5G Smartphone con Tripla Fotocamera e Warp...
  • Fotocamera da flagship ancora più potente - Tripla fotocamera AI da 50MP con 119° Fotocamera con ultra grandangolo e...
  • Warp Massimo - La carica di un giorno in 15 minuti; Warp Charge 65W porta la batteria da 4500 mAh di Nord 2 da 1 a 100%...
  • Più veloce e più fluido - MediaTek Dimensity 1200-AI offre foto e video più nitidi, e giochi più veloci.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button