fbpx
NewsVideogiochi

MLB The Show 22 è ufficiale: ecco quando arriverà

Sony ha appena annunciato ufficialmente MLB The Show 22, il nuovo capitolo del videogioco first party dedicato al baseball in arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Game Pass, e Nintendo Switch. Abbiamo inoltre anche una data d’uscita ufficiale, attualmente fissata per il 5 aprile ed è confermato che sarà disponibile sin dal day one per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.

MLB The Show 22 è ufficiale

Come sicuramente vi starete chiedendo, MLB The Show 22 arriverà anche sulle console della concorrenza pur essendo un titolo dei PlayStation Studios perché, secondo il contratto fatto con Sony, la decisione per quanto riguarda le piattaforme d’uscita spetta alla Major League. La compagnia giapponese quindi non ha totale libertà di distribuzione su questa IP, motivo per il quale potremo godercela anche sugli altri ecosistemi.

Una delle novità di quest’anno è che finalmente il franchise arriverà su Nintendo Switch, console sulla quale non abbiamo mai avuto modo giocare un titolo MLB e, come se non bastasse, gli sviluppatori hanno già confermato che il titolo supporterà gioco, salvataggi e progressione multipiattaforma attraverso la creazione di un account sul sito web ufficiale di TheShow.

La versione del 2022 di MLB The Show, avrà come atleta di copertina Shohei Ohtani, e arriverà il prossimo 5 aprile. E’ prevista anche una collector’s edition di cui però non sappiamo ancora molto, dato che verrà presentata ufficialmente durante la giornata di domani. Sarà anche possibile iscriversi a The Scouting Report per ricevere ricompense esclusive ogni mese.

In ultimo, la software house ha precisato che la versione del gioco dedicata a Nintendo Switch non includerà lo Stadium Creator che sarà al contrario una funzione esclusiva delle piattaforme Sony e Microsoft; un vero peccato, ma è probabilmente una scelta dettata dall’hardware limitato dell’ibrida Nintendo.

Offerta
Controller Nintendo Switch Set da 2 Joystick, Giallo...
  • Il set contiene un Joy-Con destro (Giallo Neon ), un Joy-Con sinistro (Blu) e un set laccetti per Joy-Con
  • Accelerometro e Giroscopio integrati, sistema "HD rumble" Integrato.
  • Compatibile con Nintendo Switch lite

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button