fbpx
CinemaCulturaNews

Pubblicato il trailer di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan

Di recente la Universal Pictures ha pubblicato il nuovo trailer di Oppenheimer, la nuova pellicola di Christopher Nolan in arrivo nel 2023. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Pubblicato il trailer di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan

Oppenheimer documenta la vita e i riconoscimenti eticamente discutibili del fisico J. Robert Oppenheimer, a cui si attribuisce l’invenzione della bomba atomica. Il fisico è stato uno dei principali collaboratori del Progetto Manhattan, uno sforzo di ricerca governativo incentrato sulla creazione di armi nucleari che ha avuto luogo dal 1942 al 1946, ed è stato direttore del Laboratorio di Los Alamos, dove le bombe sono state fisicamente assemblate.

Cillian Murphy interpreta il ruolo di Oppenheimer, assicurandosi per la prima volta una parte da protagonista in uno dei film di Nolan. Murphy è stato un punto fermo in molti film di Nolan, avendo già recitato in alcuni suoi film tra cui Inception, Batman Begins, e Dunkirk.

“Sono sempre disponibile per Chris, qualunque sia la dimensione della parte”, ha dichiarato Murphy al Guardian. “Chris mi chiama e io sono lì”.

Il cast di prim’ordine comprende Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Emily Blunt nel ruolo di Kitty Oppenheimer, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves Jr. e Gary Oldman nel ruolo di Harry S. Truman. Al suo interno troviamo anche Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Josh Peck, Jason Clarke, David Dastmalchian, Alex Wolff, James D’Arcy e molti altri.

Il film si ispira al romanzo biografico “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, vincitore del Premio Pulitzer nel 2006. Oltre ad adattare il libro per lo schermo, Nolan sarà regista e produttore del progetto, insieme ai produttori Charles Roven ed Emma Thomas. Oppenheimer è il primo film di Nolan dopo Memento del 2000 a non essere distribuito dalla Warner Bros, dopo che i suoi rapporti con lo studio si erano interrotti in seguito all’uscita di Tenet.

Vi ricordiamo che Oppenheimer debutterà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button