fbpx
NewsTech

OPPO collabora alla prima rete 5G Standalone in UK

OPPO ha collaborato con Vodafone, Ericsson, Qualcomm Technologies e MediaTek per la rete 5G SA presso l’Università di Coventry nel Regno Unito

OPPO, marchio emergente nel mercato delle telecomunicazioni, ha raggiunto un importante traguardo nella costruzione della rete 5G Standalone (SA) SA in Europa, annunciando oggi il suo contributo, in collaborazione con Vodafone ed Ericsson, al successo dell’implementazione delle prime reti 5G Standalone (SA) e dei primi servizi di 5G SA network slicing. Indispensabili per un utilizzo efficiente delle reti 5G.

L’università in rete

Le nuove reti sono state testate tramite gli smartphone 5G di OPPO, alimentati rispettivamente da Qualcomm Technologies e dalle piattaforme mobili 5G di MediaTek e sono state impiegate presso l’Università di Coventry nel Regno Unito. In un progetto congiunto OPPO ed Ericsson hanno lavorato con Qualcomm Technologies e MediaTek separatamente per sviluppare soluzioni software di slice switching di rete basate sugli smartphone Find X2 Pro e Reno3 di OPPO, in modo che gli utenti possano facilmente utilizzare slice di rete diverse, passando da una all’altra, per consentire la migliore esperienza per le differenti esigenze.

Scegliere la connessione migliore

In particolare, una slice è stata utilizzata per l’accesso ad alta velocità a Internet, mentre l’altra ha fornito una connessione dedicata ai membri della facoltà e agli studenti per accedere rapidamente alle risorse della scuola e per condurre l’insegnamento e l’apprendimento a distanza a bassa latenza e ad alta definizione.

La visione di OPPO 5G

OPPO crede in un futuro di connettività intelligente dove il 5G rappresenta la spina dorsale di questa prospettiva. È per questo che OPPO lavora a stretto contatto con i partner della catena di distribuzione per far progredire la tecnologia 5G e migliorare l’esperienza degli utenti, collaborando al tempo stesso con i principali operatori e rivenditori così da connettersi a un numero sempre maggiore di persone. OPPO ha già stretto partnership con più di 40 importanti operatori in Europa e continuerà a costruire un successo sostenibile attraverso prodotti all’avanguardia e interazioni costanti e profonde con i partner esistenti e nuovi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button