fbpx
MotoriNews

FD Motors: debuttano in Italia due nuovi scooter elettrici

Già disponibili a partire da 3.190 Euro

IDV, importatore e distributore esclusivo di FD Motors per l’Italia, annuncia un’importante accelerazione nello sviluppo della mobilità elettrica. Arrivano in Italia i nuovi modelli F3-E (L1e) e F5-E (L3e). Si tratta di nuovi scooter elettrici a ruote alte che mirano a soddisfare il crescente bisogno di una nuova mobilità individuale, rispettosa delle distanze e  dell’ambiente.

Stile classico e zero emissioni per gli scooter di FD Motors

I nuovi F3-E (L1e) e F5-E (L3e) FD Motors, annunciati oggi da I2V, puntano su di uno stile classico e retrò. I due modelli presentano, inoltre, un comparto tecnico completamente elettrico che garantisce una mobilità a zero emissioni. Da notare la presenza di batterie estraibili combinate ad un motore, montato sul lato sinistro del forcellone. Il motore presenta una potenza massima pari a, rispettivamente, 3.000 Watt e 3.500 Watt.

A completare il comparto tecnico troviamo un sistema di frenata idraulica con due freni a disco e frenata combinata CBS. Per entrambi i modelli di FD Motors, l’autonomia di funzionamento è di circa 80 chilometri con tempi di ricarica pari, rispettivamente, a circa 5 e 4,5 ore.

Gli scooter sono stati progettati per un’utenza urbana e presentano un elevato comfort di guida. Tra le specifiche troviamo a ruote da 16’’ all’anteriore e 14’’ al posteriore, pneumatici 90 / 80 e 120 / 80 e sospensioni con forcelle telescopiche idrauliche frontali, con 2 ammortizzatori idraulici montanti sulle ruote posteriori. Da notare anche un’ampia sella a fronte di un peso contenuto (1995 mm di lunghezza rispetto ai 125 kg / 129 kg).

Prezzo e disponibilità

Il modello F5-E con batteria da 42 Ah può raggiungere una velocità massima di 80 km/h ed è disponibile a 3.690 Euro (2.783 Euro con incentivo). Il modello F3-E, invece, presenta una batteria da 32 Ah ed una velocità limitata a 45 km/h ed è disponibile a 3.190 Euro (2.406 Euro con incentivo). Le varianti cromatiche sono tre (grigio, bianco e rosso).

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button