fbpx
NewsTech

OPPO arricchisce la sua gamma con i due nuovi smartphone A16 e A16s

Sono dotati di tripla fotocamera e una batteria da 5000 mAh

OPPO ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi smartphone A16 e A16s che vanno ad arricchire la gamma Serie A composta da: OPPO A94 5G, OPPO A74 5G e OPPO A54 5G. Con un prezzo accessibile a tutti, i nuovi arrivati combinano un design elegante a prestazioni eccellenti e affidabili, adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza e stile di vita. Scopriamo tutte le caratteristiche di OPPO A16 e A16s.

OPPO A16 e A16s, le caratteristiche dei due smartphone

OPPO A16 e A16s sono disponibili nelle due colorazioni Crystal Black e Pearl Blue e vantano un aspetto scintillante ed elegante, ancor più evidente quando la luce si riflette da diverse angolazioni. I modelli A16 e 16s sono progettati ergonomicamente per una perfetta maneggevolezza, grazie ai bordi curvi 3D e una costruzione ultracompatta che misura solo 8,4 mm di spessore e pesa 190g.

L’immersivo display da 6,52” con funzione Eye Care è progettato per preservare la vista, indipendentemente dall’ora del giorno. A completare l’estetica troviamo il lettore di impronte digitale laterale, unito al riconoscimento facciale, che rendono l’accesso facile e immediato.

OPPO A16 e A16s sono dotati di una tripla fotocamera, con un sensore principale da 13MP, uno di profondità da 2MP e una fotocamera Macro da 2MP. Inoltre non manca la fotocamera frontale ultra-nitida da 8MP, per scattare i selfie da soli o con amici.

OPPO A16 caratteristiche - Crystal Black
La colorazione Crystal Black | Photo Credits: OPPO

Una potente batteria da 5000 mAh

OPPO A16 e A16s sono dotati di una potente batteria da 5000mAh che garantisce un’ampia autonomia di utilizzo. Il sistema operativo proprietario ColorOS 11.1 risulta ancora più fluido, sicuro e intuitivo nell’utilizzo quotidiano. L’integrazione con l’AI consente a ColorOS di avere inoltre una migliore gestione energetica dello smartphone. Le funzioni Super Night-time Standby; Super Power Saving Mode; Optimised Overnight Charging e Smart Temperature Control assicurano un consumo della batteria inferiore sia che lo smartphone sia in standby che durante l’utilizzo.

OPPO A16 e A16s sono anche progettati per mantenere protetta la sicurezza dell’utente. Per esempio, i genitori possono limitare l’accesso ai più piccoli ad app e a giochi tramite la funzione APP Lock. Mentre con la tecnologia proprietaria Private Safe è possibile archiviare i file in modo sicuro e tenerli fuori dalla portata di chiunque altro. Infine, grazie all’aumento delle prestazioni del sistema fino al 18% in più rispetto alla generazione precedente, l’IPX4 e resistenza più alta, OPPO A16 e A16s sono più veloci e affidabili.

Prezzo e disponibilità di OPPO A16 e A16s

OPPO A16 sarà disponibile nei prossimi giorni su Amazon e nei migliori negozi delle catene di elettronica di consumo, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo consigliato al pubblico di 179,99 euro. Il modello A16s sarà disponibile nelle prossime settimane per i principali operatori di telefonia, nei colori Crystal Black e Pearl Blue, al prezzo consigliato al pubblico di 189,99 euro.

OPPO non ha precisato in cosa differiranno i due modelli, ma visto il piccolo divario di prezzo pensiamo che la scheda tecnica sarà praticamente simile tra i due.

OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display da...
  • Fotocamera: Tripla Fotocamera da 13MP AI , Fotocamera frontale da 8MP, Led posteriore con sensore di temperatura
  • Highlight: Foto modalità Ritratto, Panorama, Video, Time-lapse
  • Batteria: 5000mAh per un esperienza di lunga durata, ricarica rapida 10W

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button