Oppo A91, A72 e A52 sbarcano oggi sul mercato italiano. Un trittico che va a comporre la nuova Serie A del colosso cinese e che porta con sé interessanti caratteristiche e prezzi abbordabili. Vediamo quindi cosa offrono questi nuovi smartphone.
Oppo A91: il fratello maggiore
La prima cosa che noterete di Oppo A91 sono le quattro fotocamere posteriori con un obiettivo principale da 48 megapixel, un macro-grandangolare da 8 megapixel, un obiettivo mono e uno verticale. Tutto questo per offrire la massima versatilità.
Non manca poi l’intelligenza artificiale, per abbellire scatti e selfie, e la stabilizzazione elettronica dell’immagine per avere video stabili e fluidi.
Oppo A91 si distingue anche grazie allo spessore contenuto, al peso di soli 172 grammi, al display AMOLED da 6,4 pollici e al lettore d’impronte integrato nello schermo.
Lo smartphone è disponibile al prezzo consigliato di 329 euro nella variante 8/128 GB. Due le colorazioni previste: Lightening Black e Blazing Blue.
Oppo A72: il figlio di mezzo
Oppo A72 si presenta con il nuovo Neo-Display da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+. A colpire anche il design 3D Quad-curve, con una curvatura che lo rende più ergonomico, e il lettore d’impronte laterale.
Quattro le fotocamere posteriori con un sensore principale da 48 megapixel, ultragrandangolare da 8 megapixel e due ulteriori sensori da 2 megapixel.
Sulla parte frontale invece abbiamo una fotocamera da 16 megapixel che può sfruttare l’intelligenza artificiale per abbellire i vostri selfie.
Sotto la scocca abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria invece è da 5000 mAh.
Oppo A72 è disponibile nelle colorazioni Twilight Black e Aurora Purple al prezzo consigliato di 279 euro.
Oppo A52, il più economico
A 199 euro troviamo invece Oppo A52 con il suo display da 6,5 pollici, processore Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, e la batteria da 5000 mAh.
Anche in questo caso abbiamo quattro fotocamere posteriori ma quella principale si ferma a 12 megapixel. La frontale invece scende a 8 megapixel.
Due le colorazioni previste per questo Oppo A52: Twilight Black e Stream White.
- Doppio Speaker: L’audio Dual Speaker ci consente di ottenere un suono avvolgente e di regolare alti e bassi a seconda...
- Triplo Slot: OPPO A52 è dotato di 64GB di memoria interna UFS 2.1 che ne migliora del 60% la velocità di lettura...
- Qualcomm Snapdragon 665: Il processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 665 garantisce prestazioni di alto livello con un...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!