fbpx
MobileNewsTech

realme svela ufficialmente la serie Q5

Smartphone di fascia media ma batteria e ricarica da top di gamma

realme annuncia i nuovi smartphone della serie Q5, dispositivi di fascia media ma con specifiche davvero interessanti. Infatti hanno batterie e ricarica da top di gamma e arrivano con Android 12. Purtroppo però realme Q5, Q5 Pro e Q5i per il momento sono annunciati solo per la Cina. Ma potrebbero presto arrivare anche in Italia.

realme Q5, Q5 Pro e Q5i: specifiche e prezzo

Il modello base della nuova serie ha un display LCD da 6,6 pollici in FHD, con refresh rate da 120Hz. Sfrutta il processore Qualcomm Snapdragon 695, che secondo l’azienda dovrebbe migliorare le prestazioni grafiche del 30%. La fotocamera principale da 50 MP si accompagna a macro e sensore di profondità da 2MP.

Ma quello che eleva lo smartphone sopra il resto dei dispositivi di questa fascia di prezzo è la batteria. Parliamo di 5000 mAh e ricarica da 60W. Le due giornate sono praticamente assicurate e ricarica lo smartphone a una veloce quasi da top di gamma. Il tutto per 1399 yuan, circa 200 euro.

realme q5 specifiche prezzo min

realme Q5 Pro fa ancora meglio, con un pannello AMOLED Full HD+ da 6,62 pollici. E soprattutto un processore Snapdragon 870 che dovrebbe garantire prestazioni ottime. La fotocamera principale da 64MP si affianca a un grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. La batteria da 5.000mAh si ricarica a 80W. Il tutto al prezzo di 275 euro circa.

La versione Q5i ha un processore Dimensity 810. Lo schermo da 6,58 pollici LCD ha un refresh rate da 90Hz, la fotocamera principale 13MP più un sensore di supporto da 2MP. La ricarica sulla batteria da 5.000 mAh arriva a 33W. Costa circa 172 euro (anche se la versione base Q5 sembrerebbe sulla carta un’offerta migliore).

Al momento non è chiaro se e quando questi smartphone potrebbero arrivare in Italia. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
realme Note 50 Smartphone 4+128GB, Display da 90 Hz, Fino a...
  • [Display da 90Hz] L'ampio display da 6,74 pollici, unito ad un refresh rate da 90Hz super fluido, offre un'esperienza a...
  • [8GB di RAM dinamica] Con 4GB di RAM integrata e 4GB extra resi disponibili dalla tecnologia DRE, puoi contare su ancora...
  • [Fotocamera AI da 13MP] Dotato di una fotocamera principale AI da 13MP, realme Note 50 assicura scatti incredibili con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button