fbpx
NewsTech

Oppo A9s: leakato il rivale di Xiaomi Mi A3

Un leak svela le specifiche del nuovo Oppo A9s, lo smartphone nato per rivaleggiare con lo Xiaomi Mi A3

Dopo la grande risonanza ottenuta con il Reno e la fotocamera a pinna di squalo, Oppo non sembra decisa a dormire sugli allori. Forte del suo nuovo successo, la casa di Dongguan ha deciso di affrontare di petto uno dei device più attesi di quest’anno: Xiaomi Mi A3. Per farlo ha scelto di puntare su un device le cui caratteristiche parziali sono state leakate proprio oggi: Oppo A9s.

Oppo A9s: la scheda tecnica

Questo smartphone, comparso nei database di Bluetooth SIG con la sigla di PCHM10 (variante cinese) e CPH1931 (variante internazionale) presenta una scheda tecnica in linea con il segmento della fascia media di quest’anno.

Il device è dotato di un display da 6.5″ con risoluzione 720×1600 HD+, con 298 ppi. Stando a quanto riporta il leak, il telefono è mosso da un processore Qualcomm a 8 core da 1.8GHz. Questo porta a ritenere che si tratti quindi del Qualcomm Snapdragon 665, a cui è accoppiata la GPU Adreno 610. A disposizione ci saranno 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno, il tutto alimentato da 5000 mAh di batteria. Dal punto di vista della connettività non si può certo gridare al miracolo, ma siamo nella norma, con bluetooth 5.0 e WiFi dual band. Quest’hardware sarà gestito da Android 9 nella personalizzazione ColorOS 6.0.1. Non sono ancora emerse invece informazioni riguardanti il comparto fotografico.

Le sigle PCHM10 e CPH1931 sono apparse in tempi diversi nei database di Bluetooth SIG. Tuttavia la corrispondenza della scheda tecnica lascia pochi dubbi sul fatto che siano lo stesso device.

Qualche benchmark

Nei test di Geekbench, il device di Oppo risulta essere lievemente più potente nelle prestazioni single-core, mentre cede qualcosa in quelle multi-core rispetto allo Xiaomi Mi A3. In entrambi i casi il vantaggio è assolutamente minimo, per non dire trascurabile. Il primo infatti ha fatto segnare un punteggio di 1560 in single core e di 5305 in multi core. Mentre il secondo si attesta su 1519 e 5527 punti. Lo scontro tra questi due smartphone, caratterizzati da un Hardware molto simile, promette di fare scintille.

     

    Quanto e quando uscirà Oppo A9s

    La presentazione dell’Oppo A9s è attesa nelle prossime settimane, probabilmente in India, con un prezzo che verosimilmente si aggirerà intorno ai 200€.

    [amazon_link asins=’B07KPWH98Y,B07VB9MMMW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ccaf8f6-6c9f-42d6-9cbd-e6bf0a45f6da’]

    Via
    GizBot
    Source
    GeekBench

    Marco Sacchet

    Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button