fbpx
Instagram messaggi copertina

Tutti possono finalmente usare i messaggi di Instagram dal browser
Finalmente è possibile scriversi anche senza utilizzare l'app ufficiale o il telefono


Instagram ha finalmente reso disponibile per tutti i suoi utenti la possibilità di scambiarsi messaggi direttamente dal browser del computer. Il rilascio di questa funzione è cominciato alle 10 AM ET, ovvero le ore 16:00 qua in Italia.

I messaggi di Instagram finalmente anche dal PC

Mandarsi i messaggi via Instagram da PC era in realtà già possibile, almeno per Windows, attraverso l’app ufficiale disponibile sul Windows Store. Da tempo però era richiesta, per gli utenti Mac o semplicemente per tutti coloro che preferivano la versione web, la possibilità di mandare messaggi direttamente dal browser. Instagram ha ascoltato queste richieste, iniziando a testare questa funzionalità già da gennaio con un gruppo ristretto di utenti.

Questa decisione si sposa bene anche con la strategia di Facebook per portare sempre di più le sue app di messaggistica sul computer. Da poco infatti Messenger ha visto lanciata la sua applicazione per computer.

Se non vede quindi l’ora di provare la nuova funzionalità di Instagram, vi basterà cliccare su questo link mentre navigate da computer per raggiungere la versione web della piattaforma. Una volta dentro, troverete il classico tastino a forma di ‘freccia‘ in alto a destra per accedere ai messaggi.

Bestseller No. 1
HP - PC 14s-fq0028sl Notebook, AMD 3020e, RAM 4 GB, SSD 128...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: AMD 3020e
  • Memoria: 4 GB DDR4; SSD 128 GB
Bestseller No. 2
BMAX X15 Notebook Pc Portatile 15.6 Pollici Intel Gemini...
  • ✅ BMAX X15 è dotato del processore Intel N4120(da 1,1GHz FINO A 2,6GHz), UHD Graphics 600, 8GB di RAM e 128GB di...
  • ✅ Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide,è...
  • ✅ BMAX X15 ha un display grande schermo da 15.6 pollici e uno spessore di 2cm, il laptop offre lo schermo più...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.