fbpx
Sony FX6

Sony FX6: la nuova videocamera full-frame è ufficiale
Arriva a dicembre


Sony presenta in via ufficiale la nuova videocamera Sony  FX6 (modello ILME-FX6V). Si tratta di una nuova macchina che va ad ampliare la gamma Cinema Line che punta ad offrire a registi e content creator la possibilità di sfruttare al massimo l’esperienza del brand nelle tecnologie di imaging.

Ecco la nuova Sony  FX6

La nuova Sony  FX6 presentate ufficialmente nel corso della giornata di oggi offre il meglio della tecnologia Digital Cinema della casa nipponica. Presenti tante funzionalità avanzate di imaging delle fotocamere mirrorless Alpha. La nuova videocamera può contare sul sensore full-frame 4K CMOS Exmor R retroilluminato da 10.2 Megapixel. 

Da notare anche una sensibilità ultra elevata con ISO espandibile a 409.600 in caso di illuminazione estremamente scarsa. Presente anche il processore di immagine BIONZ XR, già usato su Alpha 7S III, oltre al Fast Hybrid AF, presente sulle fotocamere Alpha e su FX9.

La nuova videocamera di Sony può contare su registrazioni fino a 4K 120p  e HD 240p con una profondità del colore 4:2:2 a 10 bit full-frame. Presente anche il supporto output RAW fino a 12G-SDI e per 4K fino a 60p 16-bit SDI. La camera, inoltre, è compatibile con più di 50 ottiche di tipo E-mount.

Yann Salmon-Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging, Sony Europe, sottolinea: “La nuova FX6 è l’ultimo esempio della volontà di Sony di spostare sempre più in là i limiti delle tecnologie di imaging per rispondere alle esigenze dei clienti. Con l’ampliamento della gamma Cinema Line, vogliamo impegnarci a favorire le competenze e gli straordinari talenti dei content creator e dei cineasti di oggi”.

Disponibilità

Sony ha già confermato, in via ufficiale, la data di disponibilità della sua nuova videocamera full frame. La nuova Sony  FX6, infatti, sarà disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati della casa nipponica a partire dal mese di dicembre del 2020. Per ora, non  ancora stato comunicato il prezzo di vendita.

Offerta
Sony Alpha 7M2K - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con...
  • Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.3 megapixel
  • Kit con obiettivo SEL 28-70 mm F3.5-5.6
  • Processore di immagini BIONZ X, 117 pt Fast Hybrid AF, 5 fps

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link