fbpx
MobileNewsTech

Oppo Find X5 Pro, ecco i segreti di batteria e raffreddamento

I dettagli che rendono questo smartphone un top di gamma

Oppo ha svelato i segreti dietro al sistema di raffreddamento e all’efficienza della batteria di Oppo Find X5 Pro, il suo smartphone top di gamma. Il raffreddamento fa sì che le prestazioni estreme del potente processore non e la ricarica rapida non rischino di rovinare lo smartphone, mentre la Battery Health Engine, frutto di tre anni di R&D, ottimizza la salute della batteria.

Oppo Find X5 Pro, i segreti di batteria e raffreddamento

Gli smartphone stanno rapidamente diventando più potenti, tanto che potete eseguire diverse operazioni sul livello di quelle di uno PC. Ma a differenza dei computer, non hanno grandi ventole per dissipare il calore in eccesso.

Per rimediare, Oppo utilizza un sistema di ventilazione passiva che non genera alcun rumore, con diverse componenti incastrate in un telaio da 9 millimetri.

oppo find x5 pro raffreddamento batteria min

All’interno dello smartphone trovate una camera di vapore, una cavità di rame ultrasottile, in cui viene iniettata una minima quantità di liquido che evapora per poi condensarvi sulle pareti esterne. Questo permette di disperdere più rapidamente il calore prodotto. Oppo ne ha aumentato le dimensioni del 75% per renderlo più efficace, coprendo batteria e chip quasi del tutto.

Inoltre, per mantenere anche il display fresco durante le attività più intense, il team di ricercatori Oppo ha sviluppato una soluzione di isolamento. Infatti al fine di migliorare sia la dispersione del calore sia la resistenza dello schermo, Find X5 Pro utilizza un foglio di rame racchiuso da un sottilissimo strato di grafite. Per le altre zone dello smatphone, invece, una pellicola di grafene.

OPPO Find X5 Pro integrates graphene to build the compromise free cooling system min

Inoltre ha creato anche la nuova custodia Ice-skin, che mantiene ancora più fresco lo smartphone.

Smart Battery Health Algorithm & Battery Healing Technology

Per aumentare durata, sicurezza ed efficienza della batteria, il team di ricerca di Oppo ha lavorato durante. Infatti ha sviluppato lo Smart Battery Health Algorithm per tenere traccia del livello di potenziale energetico degli elettrodi negativi. In questo modo riduce il rischio del “litio morto”, che genera sovraccarico e riduce la velocità di ricarica.

Attraverso la Battery Healing Technology invece ottimizza il sistema chimico interno della batteria di Find X5 Pro, riparando in continuazione gli elettrodi. Secondo i dati di Oppo, questo permette di ottenere una capacità della batteria all’80% dopo più di 1600 cicli di carica-scarica. Il doppio rispetto agli standard attuali.

Per fare un top di gamma bisogna curare tutti i dettagli e Oppo lo dimostra in molti ambiti diversi.

Bestseller No. 1
OPPO Find X5 Pro Smartphone, AI Tripla Fotocamera...
  • Fotocamere: Tripla IA 10bit 50+50+13MP (Sony IMX766), fotocamera frontale 32MP(Sony IMX615), Flash posteriore, Sensore...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Video 10bit, Video UltraNight 4K, Hasselblad Filter, HDR, AI Beautification
  • Display: Amoled 10bit LTPO 6.7” 120HZ - WQHD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button