OPPO continua il suo processo di innovazione tecnologia nel settore smartphone. La casa cinese ha, infatti, svelato un nuovo sensore fotografico periscopico. Il sensore in questione diventerà, molto probabilmente, il punto di riferimento dei futuri camera phone del brand che avranno l’ambizione di conquistare la leadership del mercato, primeggiando per qualità fotografica.
Il nuovo sensore di OPPO promette prestazioni al top
Il nuovo sensore periscopico di OPPO è dotato di 7 lenti e può contare su di una lunghezza focale che va da 85 a 135 mm. Stando ai dati diffusi da OPPO, il sensore dovrebbe presentare una risoluzione da 32 Megapixel ed utilizzare un filtro Quad Bayer.
Grazie al nuovo sensore, lo zoom ottico che verrà proposto sui futuri smartphone di OPPO dovrebbe essere compreso tra 3,3x e 5,2x. Lo zoom ibrido, invece, dovrebbe arrivare sino a 11x. La casa cinese dichiara un’apertura che va da F3.3 a F4.4. La galleria qui di sotto mostra la nuova tecnologia del sensore di OPPO (a destra) con la precedente generazione.
LEGGI ANCHE: OPPO trionfa agli EISA Awards 2020 con Find X2 Pro
Nuovo camera phone in arrivo?
Il nuovo sensore periscopico presentato oggi sembra avere tutte le carte in regola per essere proposto al centro della scheda tecnica di uno smartphone con un comparto fotografico di primissimo livello. Il nuovo sensore potrebbe debuttare sull’erede dell’OPPO Reno 10x Zoom, progetto presentato lo scorso anno.
Al momento, la casa cinese non ha ancora diffuso alcuna informazione sui progetti futuri per il nuovo sensore. Di certo, il primo smartphone che monterà questo nuovo sensore è già in sviluppo. Il possibile erede del Reno 10x Zoom potrebbe, quindi, essere pronto per il debutto già entro la fine dell’anno.
- Doppio Speaker: L’audio Dual Speaker ci consente di ottenere un suono avvolgente e di regolare alti e bassi a seconda...
- Triplo Slot: OPPO A52 è dotato di 64GB di memoria interna UFS 2.1 che ne migliora del 60% la velocità di lettura...
- Qualcomm Snapdragon 665: Il processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 665 garantisce prestazioni di alto livello con un...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!