fbpx
NewsTech

TIM e Qualcomm presentano lo streaming multi-view 5G

QualcommTIM, dando seguito alla cooperazione siglata in occasione del MWC 2018, hanno scelto l’edizione 2019 dell’evento per dimostrare dal vivo le possibilità multimediali del 5G NR.

TIM e Qualcomm in live al MWC 2019

La demo prevede lo streaming in 5G in multi-view di cinque contenuti ad alta risoluzione. Il sistema è stato progettato e sviluppato da Vetrya in collaborazione con TIM, sfruttando la connettività 5G di Nokia e lo smartphone di Xiaomi Mi MIX 3 5Gsupportato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem X50.

TIM è entusiasta di partecipare al MWC19 mostrando un’esperienza di servizio multimediale 5G live”, commenta Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM. “Questo traguardo significativo è il risultato della nostra proficua collaborazione con Qualcomm Technologies e conferma la leadership di TIM nell’ambito dell’innovazione, nonché il suo impegno verso la commercializzazione di servizi 5G in Italia nel 2019, insieme a servizi all’avanguardia e alla migliore esperienza digitale per i nostri clienti”.

Siamo lieti di essere stati coinvolti in questa importante dimostrazione con TIM”, aggiunge Enrico Salvatori, SVP and President, Qualcomm EMEA. “Il 5G è qui e demo come questa sono determinanti nel mostrare come i consumatori useranno la tecnologia 5G nei prossimi mesi”.

[amazon_link asins=’B07L58M9X3,B07HNRTZY6,B07657F18N’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f201091-30ba-4698-8b90-1822faf7a13c’]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button