fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Perchè l’orco del Signore degli Anelli somiglia ad Harvey Weinstein?

Una piccola vendetta del regista Peter Jackson

Anche voi avete avuto la sensazione che un orco del Signore degli Anelli assomigliasse a qualcuno ma non siete mai riusciti a capire a chi? Tranquilli, è successo anche a noi. Ed ora fortunatamente abbiamo la risposta: quell’orco era in tutto e per tutto simile ad Harvey Weinstein. Il motivo? Si sarebbe trattata di un piccolo atto di vendetta da parte del regista Peter Jackson. “Una sorta di ‘vaffa…’ in codice nei confronti del celebre produttore“, ha dichiarato Elijah Wood in una recente intervista.

L’orco del Signore degli Anelli modellato sulle sembianze di Harvey Weinstein

Per chi non conoscesse Harvey Weinstein, si tratta di un noto produttore cinematografico che ora sta scontando una pena di 23 anni in seguito a delle accuse di molestie sessuali. Tra i tanti film prodotti c’è stato anche il Signore degli Anelli, il cui regista ha avuto non pochi problemi con Weinstein. Motivo per cui avrebbe deciso di dare ad un orco l’aspetto del produttore. “Peter voleva trarre almeno due film dai romanzi di JRR Tolkein, ma Harvey gli chiese di adattare tutti i libri in una sola pellicola“, così Wood ha raccontato le controversie tra i due.

orco Signore degli Anelli

Lo stesso Jackson, in passato, ha rivelato che Weinstein gli aveva chiesto insistentemente di escludere dal cast Mira Sorvino e Ashley Judd, due delle attrici che avevano rifiutato le sue avances. E più di una volta lo stesso produttore lo aveva minacciato di voler cambiare regista, sostituendolo con Quentin Tarantino o John Madden. A quel punto fu lo stesso Jackson a chiedere di poter trovare un altro produttore. E Weinstein gli concesse un weekend di tempo, imponendogli che il suo sostituto avrebbe dovuto accettare di produrre tutti i film.

La finestra temporale era una follia. Peter girò un bellissimo video per reclamizzare la proposta e lo fece vedere in giro, ma la maggior parte dei produttori si tirò indietro: non volevano investire i loro soldi su più film a scatola chiusa“, così ha raccontato Elijah Wood. Alla fine, Harvey Weinstein accettò di produrre due film, ma con una spesa massima di 75 milioni di dollari. Non sappiamo come, ma Jackson ci riuscì. E alla fine si rivelò un successo. Ma il produttore si meritò di assomigliare ad un orco del Signore degli Anelli.

EBOND Il Signore Degli Anelli Le Due Torri DVD
  • Regista: Peter Jackson
  • Peter Jackson (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button