fbpx
OTTAVA-SC-C30

OTTAVA SC-C30: nuovo speaker in casa Technics


OTTAVA SC-C30 è il nuovo sistema di speaker wireless della serie Premium Class OTTAVA. Technics ha presentato il prodotto a Monaco il 9 maggio, è il terzo anno di seguito che l’azienda sceglie di lanciare un prodotto appartenente alla serie Premium Class OTTAVA SC. Nel 2017 il sistema stereo compatto SC-C70 ha debuttato in occasione della fiera HIGH-END di Monaco, seguito l’anno scorso dal sistema di speaker wireless SC-C50. Anche questo anno non manca l’impegno nei confronti degli appassionati di musica di tutto il mondo.

OTTAVA SC-C30: speaker wireless di fascia alta

Il nuovo speaker di casa Technics presenta un pannello superiore in alluminio con uno schermo OLED tondo, circondato da tasti disposti ad anello. La struttura posteriore è formata da listelli mentre la parte anteriore è ampia e arcuata. L’insieme di queste componenti forma un atipico speaker simile ad una goccia, per una diffusione frontale di quasi 180 gradi. L’acustica ampia è affidata al posizionamento di due woofer da 6,5 cm, due tweeter da 1,6 cm, e un subwoofer da 12 cm all’ interno dell’involucro a forma di arco. Il subwoofer a corsa lunga è abbinato abbinato a una porta lunga dal diametro ampio, mentre il tweeter è dotato di lente acustica per un’ampia direttività. Gli ascoltatori sono quindi liberi di posizionare il dispositivo in qualsiasi punto della stanza  godendosi il risultato indipendentemente dalle caratteristiche della stanza.

OTTAVA-SC-C30

Tecnologia curata in ogni dettaglio

OTTAVA SC-C30 è dotato di un amplificatore completamente digitale che integra motori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) e di tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration). Grazie a questi sistemi si possono raggiungere un perfetto allineamento di ciascun canale audio ed un abbinamento intelligente del suono alle caratteristiche degli altoparlanti interni. Per l’imaging sonoro ci si affida al software di calibrazione della stanza Space Tune, sempre made by Technics. Indipendentemente dalla forma e dalla configurazione dell’ambiente di ascolto, l’altoparlante produrrà un’immagine sonora equilibrata. Per semplificare l’esperienza utente è presente l’app Audio Center, in grado di proporre una serie di preset già caricati.

OTTAVA-SC-C30

Molte sorgenti, unica esecuzione

Oltre a soddisfare le esigenze audio degli appassionati di alta risoluzione, Technics ha dotato OTTAVA SC-C30 di tutti gli strumenti necessari per l’ascolto di qualsiasi sorgente. Gli utenti possono quindi ascoltare l’audio provenienti da telefoni e tablet attraverso l’uso di app come Spotify, Tidal o YouTube. Inoltre dispone di Chromecast integrato ed è compatibile con il controllo vocale attraverso Google Voice Assistant.

Quando sarà disponibile

I nuovi dispositivi presentati durante l’evento HIGH END di Monaco, compreso lo speaker OTTAVA SC-C30, saranno disponibili in autunno nei negozi Hi-Fi specializzati. Allora sarà possibile testare l’oggetto ed avere maggiori dettagli su tecnologia e prestazioni.

[amazon_link asins=’B07PX3FBDX,B07PX3BTN5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0f9f27b-f3d0-4458-b888-d776c253df77′]

Alessandro Santucci

author-publish-post-icon
Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link