fbpx
NewsTech

Outsight è la prima tecnologia LiDAR che mappa in tempo reale le foreste

Con Outsight le foreste diventano ricostruzioni 3D in tempo reale, sul tablet

Outsight è la prima tecnologia LiDAR in grado di mappare intere foreste a 360 gradi e e tramite ricostruzioni in 3D. Il software può essere inoltre connesso ai tablet, per effettuare delle analisi in tempo reale. Velocità e e accuratezza sono le caratteristiche principali di questa soluzione.

Outsight è un’azienda leader nel campo della 3D Spatial Intelligence, e con la sua nuova soluzione vuole affermare la sua posizione al vertice. E’ stata selezionata nel 2020 tra moltissimi candidati per essere il beneficiario del finanziamento inaugurale del Green Deal, assegnato dal Consiglio Europeo per l’Innovazione.

Le possibilità della soluzione

La tecnologia in modo del tutto automatizzato individua la posizione esatta e le caratteristiche degli alberi della foresta. L’operatore ha così la possibilità di taggare le varie piante con delle etichette che li descrivono. Integra la geolocalizzazione GPS e permette anche di sovrapporre delle mappe.

Il software può poi essere collegato con i tablet, in modo da svolgere delle analisi in tempo reale con un dispositivo portatile e dalle dimensioni ridotte. Proprio questa caratteristica rappresenta una grandissima comodità considerato il settore.

I partner di Outsight

Le soluzioni dell’azienda sono già usate dai ricercatori forestali di tutto il mondo. Uno di questi è Philippe Nolet, che ha sfruttato la tecnologia LiDAR di Outsight per le sue ricerche presso l’Università del Quebec. Anche Insight Robotics, azienda situata ad Hong Kong, ha adottato la nuova tecnologia.

La società partner in questione è leader nel settore della Gestione del Rischio Forestale. Tramite dati raccolti per via aerea, Insight Robotics è così in grado di fornire analisi, indagini e dati utili in ambito marketing ai propri clienti. In questo ambito, sia foreste che piantagione vengono mappate tramite questi avanzati strumenti.

La mission ribadita da Outsight è quella di accelerare il processo di adozione delle tecnologie LiDAR. Ciò permetterà di creare soluzioni sempre più avanzate e in grado di rendere il mondo più smart e sicuro. Per maggiori informazioni sull’azienda e sulla sua offerta, potete visitare il sito ufficiale.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button