fbpx
cina coronavirus overwatch

Cina: il Coronavirus colpisce anche Overwatch League


Il virus che sta colpendo la Cina, non risparmia nessuno, neppure il settore games. Blizzard ha deciso di annullare le partite della Lega Overwatch che erano programmate in Cina, per paura del Coronavirus.  Fobia o sicurezza?

L’attacco del Coronavirus in Cina

Questo temibile virus, di cui ancora si sa poco, ha già causato la morte di quasi 200 persone. Con quasi 8000 persone ora stimate infette (il 95% delle quali provenienti dalla provincia di Hubei) e decine di cittadini stranieri che sono stati evacuati in fretta dalla Cina.

Si tratta di una vera e propria epidemia, i video che circolano in rete dimostrano scene apocalittiche in Cina, persone che si sentono improvvisamente male, che vengono trasportate e messe in quarantena. Non solo ha messo in ginocchio la Cina, ma sta intimorendo tutto il resto del mondo. Il virus ostacola le attività quotidiane dei cittadini, genera panico e minaccia anche l’organizzazione di molti eventi sul territorio cinese.

Tra questi eventi, la Overwatch League si sarebbe dovuta tenere tra il mese di febbraio e quello di marzo, in programma a Shanghai, Foshan e Hangzhou. Diverse squadre cinesi hanno già trasferito i loro giocatori in Corea del Sud come misura precauzionale.

Questo il messaggio rilasciato sui social:

Abbiamo deciso di annullare i tornei di febbraio e marzo in Cina al fine di proteggere i nostri giocatori, fan e staff“, ha detto Blizzard. “Speriamo che i fan abbiano un anno lunare felice. Restiamo incredibilmente entusiasti di giocare i match della Overwatch League in Cina più avanti in questa stagione. Grazie per il vostro sostegno e comprensione! “.

Gli eventi della Overwatch League non sono stati gli unici tornei di gioco a essere cancellati o rinviati dopo lo scoppio del virus.Anche la League of Legends Pro League ha annunciato il rinvio del suo evento a causa del Coronavirus.

Condivideremo ulteriori informazioni su quando e dove si svolgeranno le partite in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: Capodanno Lunare 2020 di Overwatch – ecco il video[/box]
Bestseller No. 1
Overwatch Legendary - PlayStation 4
  • - 5 modelli epici e 5 leggendari
  • - Modelli eroe per Overwatch
  • - Eroe Tracer per Heroes of the Storm

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link