fbpx
pac-man geo copertina

Arriva Pac-Man nel mondo reale (ma purtroppo non in realtà aumenta)
Pac-Man Geo utilizza le mappe di Google Maps per i suoi livelli


Bandai Namco ha annunciato il nuovo gioco per smartphone Pac-Man Geo, che porterà il mondo dell’esserino giallo nel nostro. Ecco tutti i dettagli di questa nuova app, presto in arrivo sia su Android che su iOS.

Pac-Man Geo arriva per Android e iOS

Pac-Man GeoIl gioco, come anticipato, porterà i livelli di Pac-Man nel mondo reale. Questo purtroppo non vuol dire, come si potrebbe pensare, che si tratti di un gioco in realtà aumentata come Pokémon GoMinecraft Earth.

Questa affermazione si traduce invece nel fatto  che si potranno creare livelli utilizzano le mappe del mondo reale create con le informazioni di Google Maps. I giocatori possono scegliere l’obiettivo dei loro livelli e poi riempire la mappa a schermo con gli elementi di gioco. Non si è vincolati alla propria posizione geografica, e si possono quindi esplorare terreni e mappe di tutto il mondo.

Per il resto, sono visibili solo alcuni screenshot del gioco dalle pagine prodotto per Android iOS, con ad esempio una mappa ambientata a Parigi e ad alcune schermate che mostrano il resto del mondo, con riferimento a vari luoghi. Fino a che il gioco non uscirà definitivamente, però, non sappiamo ancora esattamente quale sarà il tipo di gameplay implementato. Non dovrebbe comunque mancare molto all’uscita vera e propria, e sulle due piattaforme è già possibile registrarsi per poi scaricare gratuitamente il gioco.

PAC-MAN GEO
PAC-MAN GEO
OffertaBestseller No. 1
Atari My Arcade Retro Console Pac-Man Pocket Player
  • Pac-Man titles include Pac-Man, Pac-Man 2, Pac-Mania & Pac-Panic
  • Full color 2.75" screen
  • Powered by either 4 AAA batteries or by any Micro-USB cable (not included)
Bestseller No. 2
Pac-Man e le avventure mostruose
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Massimo Di Benedetto, Claudio Moneta, Martina Felli (Actors)
  • Moto Sakakibara (Director) - Avi Arad (Producer)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.