NewsTechVideogiochi

Bandai Namco: Pac-Man e Sonic uniscono le forze sui dispositivi mobile

Bandai Namco Entertainment America e SEGA Networks hanno annunciato una speciale "collaborazione" che coinvolgerà due delle più grandi figure della storia dei videogiochi: Pac-Man e Sonic the Hedgehog. Questi emblematici eroi saranno presenti nei rispettivi giochi, con Pac-Man e Ms. Pac-Man che approderanno in Sonic Dash e con il porcospino blu che sfreccerà in PAC-MAN.

Pac-Man e Sonic affrontano il temibile Dr. Eggman

La nemesi di Sonic the Hedgehog, il Dr. Eggman, non è stato invitato alle celebrazioni del quinto anniversario di Sonic Dash. Per vendicarsi, il villain ha cospirato con Bash il Fantasma per colpire il porcospino blu, ma quest'ultimo verrà assistito da Pac-Man e Ms. Pac-Man. Contemporaneamente, tuttavia, Eggman ha rapito gli amici animali di Sonic, costringendo il nostro eroe a tuffarsi nei labirinti di PAC-MAN per soccorrerli.

Ecco dunque che in Sonic Dash potremo i vestire i panni di Pac-Man e Ms. Pac-Man all'interno di quattro eventi dalla durata di una settimana – che ci porteranno ad affrontare Bash il Fantasma. In PAC-MAN, invece, ritroveremo Sonic, mentre sfreccia in un labirinto che richiama la classica Green Hill Zone – e dove il porcospino potrà conquistare anelli e scattare contro i Moto Bug.

Chris Southall, responsabile dello studio di SEGA Hardlight, ha dichiarato:

“Siamo davvero lieti di ospitare PAC-MAN e Ms. PAC-MAN in Sonic Dash per celebrare il quinto anniversario del gioco. Sappiamo che i fan saranno davvero felici del risultato finale: uno speciale evento che riunisce due celebri universi videoludici per la prima volta su mobile in un’esperienza davvero frenetica”.

Anche Kazunori Goka, Chief PAC-MAN Officer presso Bandai Namco Entertainment Inc., ha detto la sua in merito a questa esclusiva iniziativa.

“PAC-MAN e Sonic the Hedgehog hanno dimostrato di essere due dei più duraturi eroi nella storia dei videogiochi, e vederli entrambi in questi nuovi universi ci ha ricordato perché ci siamo innamorati di loro fin dall’inizio. Speriamo che i fan di Sonic e PAC-MAN saranno felici di ritrovare i loro beniamini preferiti impegnati ad affrontare nuove sfide e fare del loro meglio, in nome della loro amicizia.”

I giocatori che parteciperanno all'evento, tra il 21 febbraio e il 20 marzo, potranno sbloccare i contenuti del labirinto di Sonic in PAC-MAN per sempre; stesso discorso vale per Sonic Dash, dove otterremo l'accesso definitivo a Pac-Man e Ms. Pac-Man.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker