fbpx
PadreNostro arriva in prima TV su Sky Cinema

Padrenostro arriva su Sky in prima TV
Il film è stato premiato con la Coppa Volpi al protagonista, Pierfrancesco Favino


Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Venezia 2020, il film Padrenostro, diretto da Claudio Noce, arriva in TV.  La pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino sarà trasmessa oggi sabato 16 gennaio in prima TV da Sky Cinema Due. Il film potrà essere guardato on demand, tramite l’apposito servizio di Sky, e in streaming su NOW TV.

Padrenostro arriva in prima TV su Sky

Padrenostro, film premiato con la Coppa Volpi al suo protagonista, Pierfrancesco Favino, al Festival di Venezia 2020, arriva in TV. L’opera diretta da Claudio Noce e basata sulla storia autobiografica del regista, anche sceneggiatore insieme a Enrico Audenino, sarà trasmessa in prima TV da Sky. Il film potrà essere guardato, in prima TV, oggi 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due (o dalle 21.45 su Sky Cinema Drama). Da notare che Padrenostro sarà disponibile anche su Sky on Demand e nel catalogo della piattaforma di streaming NOW TV (con il pass Cinema).

Una storia autobiografica

Il film è tratto dalla storia autobiografica del regista, Claudio Noce. Nel dicembre del 1976, infatti, Noce visse in prima persona un attentato ai danni del padre magistrato. L’opera è stata realizzata direttamente da Noce che ha scritto la sceneggiatura con Enrico Audenino. Il film narra la storia del piccolo Valerio (Mattia Garaci) la cui vita viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina (Barbara Ronchi), assiste ad un attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino).

Claudio Noce ha così commentato la realizzazione dell’opera e la sua fase di lavorazione: “Durante tutte le fasi della lavorazione del film ho affrontato una faticosa battaglia interiore. Ho lavorato su due piani distinti: uno fortemente evocativo in forte relazione con la porzione autobiografica della storia, l’altro più libero, emancipato dai miei ricordi e più conforme alla favola dell’amicizia”

Hammamet
  • Favino,Rossi,Filippi (Actor)

Davide Raia