fbpx
NewsTech

Aruba e Leonardo insieme per il cloud ad alte prestazioni

Le due aziende annunciano un'importante parntership

Aruba e Leonardo lanciano una nuova offerta di soluzioni cloud integrate, con sistemi di sicurezza avanzata, per il mercato italiano e, più in generale, per il mercato europeo. La nuova proposta nasce dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba. Queste nuove soluzioni sono dedicate, in particolare, alle grandi aziende e organizzazioni, alle Infrastrutture Critiche Nazionali, alla Difesa ed alla Pubblica Amministrazione.

Aruba e Leonardo uniscono le forze per un cloud sicuro e ad alte prestazioni

La nuova partnership di Aruba e Leonardo proporrà, tramite una filiera completamente italiana, delle soluzioni cloud affidabili, scalabili e ad elevate prestazioni. Le proposte che nasceranno dalla nuova partnership puntano a garantire una completa protezione dei sistemi. La nuova partnership rappresenta una risposta alle esigenze di sovranità digitale nazionale per progetti cloud privati e ad hoc.

Aruba offrirà la propria esperienza per quanto riguarda la progettazione e la successiva gestione dei data center e di soluzioni cloud enterprise. Leonardo, invece, offrirà le sue conoscenze nel settore dei servizi di Cyber Security e di progettazione e sviluppo di infrastrutture in grado di offrire protezione da minacce informatiche.

La nuova collaborazione tra Aruba e Leonardo rappresenta un elemento per il futuro delle due aziende. Aruba punta a rafforzare il suo ruolo di leader come cloud provider italiano. Leonardo punta a rafforzare il suo posizionamento come punto di riferimento per istituzioni e industrie nel suo campo di attività.

Le parole dei protagonisti

Tommaso Profeta, Managing Director della Divisione Cyber Security di Leonardo, sottolinea: “L’accordo con Aruba rafforza ulteriormente la distintività della nostra offerta, valorizzando la filiera nazionale per la protezione dei dati più sensibili dei nostri clienti e potenziandola grazie anche alla sinergia con i Leonardo Labs e con il supercalcolatore davinci-1 che abbiamo di recente presentato”.

Stefano Cecconi, CEO di Aruba, commenta così la nuova partnership annunciata in queste ore: “Il nostro Cloud, i nostri Data Center italiani e i servizi di Cyber Security di Leonardo sono una risposta estremamente concreta e disponibile da subito.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button