Avete mai pensato di pagare parte del conto al ristorante con i Coin Virtuali guadagnati online?
Con TaTaTu e Basara è possibile. Ecco come funziona la nuova partnership tra il ristorante Basara e l’innovativo social che ti “paga” in TTU Coin per il tempo che passi sull’app.
Presentata a Milano, negli spazi di Basara sushi pasticceria di Via Washington, il nuovo accordo food-tech tra la catena di ristorazione giapponese e la piattaforma digitale TaTaTu.
San Valentino con SaldiPrivati
Finito il proprio pasto all’interno del ristorante infatti, una volta alla cassa, si potrà effettuare il pagamento del conto con una parte in euro e una parte in TTU Coin, la “moneta” digitale utilizzata all’interno dell’app TaTaTu che l’utente accumula durante il tempo trascorso online. Ve ne parlavamo qui qualche tempo fa.
TaTaTu: Come “guadagnare” i TTU Coin?
E’ molto semplice! Come ci spiega il CEO di TaTaTu, Andrea Iervolino, la missione dell’app è quella di “ripagare le persone che passano il loro tempo sulla piattaforma“. In pratica, basta scaricare l’app, registrarsi e utilizzarla come un qualsiasi social network, partecipando attivamente alla condivisione dei propri contenuti oppure essere semplici spettatori commentando e interagendo con i contenuti altrui. E’ proprio in questo modo che si arricchisce il proprio portafoglio virtuale fatto di TTU Coins e una volta accumulata una bella somma la si può spendere direttamente all’interno dell’app stessa, infatti vi è un e-commerce dedicata, oppure utilizzarli nella “vita vera” per pagare una cena al ristorante.
Basara: la catena di ristoranti giapponesi e l’innovazione tecnologica nel food
Nel Giappone medievale i “Basara” erano un gruppo di samurai che non si uniformavano agli usi e costumi della società. Il brand BASARA si ispira proprio a questa filosofia di indipendenza e forza.
L’idea imprenditoriale della catena di ristoranti giapponesi Basara quindi non è solo quella della “semplice ristorazione” ma include sin dall’inizio, alla sua nascita, l’innovazione tecnologica.
Marco Giapponese, CEO del gruppo, racconta che sin dall’inizio Basara si è approcciata al mercato con una piattaforma e-commerce proprietaria per il servizio delivery e take-away e per l’analisi dei dati. Tutto questo per garantire una sushi experience sempre più personalizzata e di alta qualità, raggiungendo percentuali di recurring clients che sfiorano l’80% dopo la prima esperienza presso uno dei ristoranti Basara.
TaTaTu e Basara: La partnership
Sono stati direttamente Andrea Iervolino, CEO e founder di TaTaTu e Marco Giapponese, CEO di Basara che insieme hanno dato inizio a questa nuova e innovativa partnership. Parliamo quindi della filosofia “redeem nearby” che arriva finalmente anche in Italia e che permette di ampliare ancora di più il concetto di spendibilità dei TTU Coin accumulati sull’app TaTaTu.
Insomma non ci resta che testare questa novità in compagnia di un ottimo sushi.
- 🍣【Materiali di alta qualità】: Sicurezza e salute Garanzia di qualità al 100%, protezione ambientale,…
- 🍣【Design antiscivolo】: Le bacchette sono dritte e regolari, si chiudono ermeticamente e garantiscono quindi una…
- 🍣【Lavabile in lavastoviglie】: Realizzate in fibra di vetro di alta qualità, possono resistere a temperature…