fbpx
News

Pagare il sushi con i Coin Virtuali? Da Basara si paga con l’app TaTaTu

Avete mai pensato di pagare il conto al ristorante con i coin virtuali guadagnati online? Con TaTaTu è possibile. Ecco come funziona la nuova partnership tra Basara sushi pasticceria e l'innovativo social che ti "paga" per il tempo che passi sull'app.

Avete mai pensato di pagare parte del conto al ristorante con i Coin Virtuali guadagnati online?

Con TaTaTu e Basara è possibile. Ecco come funziona la nuova partnership tra il ristorante Basara e l’innovativo social che ti “paga” in TTU Coin per il tempo che passi sull’app.

Presentata a Milano, negli spazi di Basara sushi pasticceria di Via Washington, il nuovo accordo food-tech tra la catena di ristorazione giapponese e la piattaforma digitale TaTaTu.

San Valentino con SaldiPrivati

Finito il proprio pasto all’interno del ristorante infatti, una volta alla cassa, si potrà effettuare il pagamento del conto con una parte in euro e una parte in TTU Coin, la “moneta” digitale utilizzata all’interno dell’app TaTaTu che l’utente accumula durante il tempo trascorso online. Ve ne parlavamo qui qualche tempo fa.

TaTaTu: Come “guadagnare” i TTU Coin?

E’ molto semplice! Come ci spiega il CEO di TaTaTu, Andrea Iervolino, la missione dell’app è quella di “ripagare le persone che passano il loro tempo sulla piattaforma“. In pratica, basta scaricare l’app, registrarsi e utilizzarla come un qualsiasi social network, partecipando attivamente alla condivisione dei propri contenuti oppure essere semplici spettatori commentando e interagendo con i contenuti altrui. E’ proprio in questo modo che si arricchisce il proprio portafoglio virtuale fatto di TTU Coins e una volta accumulata una bella somma la si può spendere direttamente all’interno dell’app stessa, infatti vi è un e-commerce dedicata, oppure utilizzarli nella “vita vera” per pagare una cena al ristorante.

TaTaTu Basara

Basara: la catena di ristoranti giapponesi e l’innovazione tecnologica nel food

Nel Giappone medievale i “Basara” erano un gruppo di samurai che non si uniformavano agli usi e costumi della società. Il brand BASARA si ispira proprio a questa filosofia di indipendenza e forza.

L’idea imprenditoriale della catena di ristoranti giapponesi Basara quindi non è solo quella della “semplice ristorazione” ma include sin dall’inizio, alla sua nascita, l’innovazione tecnologica.

Marco Giapponese, CEO del gruppo, racconta che sin dall’inizio Basara si è approcciata al mercato con una piattaforma e-commerce proprietaria per il servizio delivery e take-away e per l’analisi dei dati. Tutto questo per garantire una sushi experience sempre più personalizzata e di alta qualità, raggiungendo percentuali di recurring clients che sfiorano l’80% dopo la prima esperienza presso uno dei ristoranti Basara.

TaTaTu e Basara: La partnership

Sono stati direttamente Andrea Iervolino, CEO e founder di TaTaTu e Marco Giapponese, CEO di Basara che insieme hanno dato inizio a questa nuova e innovativa partnership. Parliamo quindi della filosofia “redeem nearby” che arriva finalmente anche in Italia e che permette di ampliare ancora di più il concetto di spendibilità dei TTU Coin accumulati sull’app TaTaTu.

Insomma non ci resta che testare questa novità in compagnia di un ottimo sushi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Jolta Gurra

Ingegnere atipico, sognatrice seriale di viaggi e batterista. Amo le moto, la montagna e qualsiasi tipo di sport (eccetto il nuoto in piscina perché litigo con la cuffia). Last but not least: caffeinomane e amante del buon cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button