fbpx
pagare smartwatch contagio contactless garmin pay

Il pagamento da polso che schiva il contagio
Grazie a sistemi come Garmin Pay si può effettuare transazioni rapide e soprattutto sicure


Tra le indicazioni da seguire per contenere il contagio c’è la riduzione dell’uso del denaro contante. Banconote e monete infatti entrano in contatto con tantissime persone, con il rischio di trasmettere germi di ogni tipo. E allora, meglio sfruttare la tecnologia per pagare contactless, magari direttamente con il proprio smartwatch. Una pratica sicura e comoda, possibile grazie a servizi come Garmin Pay.

Addio contante, meglio pagare con lo smartwatch

Addio portafoglio e addio anche carte di credito: basta appoggiare il polso sul POS e pagare rapidamente, grazie alla tecnologia NFC. Sono tantissimi gli orologi di Garmin che integrano questa possibilità, da quelli della serie MARQ agli sportwatch della gamma fēnix, passando dai tattici D2 e Tacticx, i running watch Forerunner e molti, molti altri ancora.

Il sistema permette di registrare gli estremi della propria carta di credito sul proprio orologio. Successivamente ogni volta che ci sarà bisogno di pagare, servirà solo avvicinare lo smartwatch al POS e la transazione avverrà. Un metodo rapido, comodo e che permette di non dover portare con sé e maneggiare i contanti.

Garmin Pay è compatibile con le classiche carte di credito o debito del circuito MasterCard, Visa o Maestro, quelle che già magari si usano tutti i giorni. Bisogna semplicemente impostare il Wallet dal menù Controllo e associare la carta di credito. Se ne può ovviamente registrare più di una e al momento del pagamento è sempre possibile selezionare rapidamente quella che si preferisce.

Ovviamente non mancano sistemi di sicurezza per proteggere i risparmi, oltre che la salute. L’accelerometro integrato ad esempio riconosce il momento in cui si toglie l’orologio dal polso e automaticamente blocca la funzione di pagamento digitale. Per riattivarla bisognerà inserire un passcode, che sarà richiesto anche ogni giorno per la prima transazione.

Per maggiori informazioni su Garmin Pay e gli smartwatch compatibili, vi rimandiamo al sito ufficiale di Garmin.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link