fbpx
Tech

Il pagamento da polso che schiva il contagio

Grazie a sistemi come Garmin Pay si può effettuare transazioni rapide e soprattutto sicure

Tra le indicazioni da seguire per contenere il contagio c’è la riduzione dell’uso del denaro contante. Banconote e monete infatti entrano in contatto con tantissime persone, con il rischio di trasmettere germi di ogni tipo. E allora, meglio sfruttare la tecnologia per pagare contactless, magari direttamente con il proprio smartwatch. Una pratica sicura e comoda, possibile grazie a servizi come Garmin Pay.

Addio contante, meglio pagare con lo smartwatch

Addio portafoglio e addio anche carte di credito: basta appoggiare il polso sul POS e pagare rapidamente, grazie alla tecnologia NFC. Sono tantissimi gli orologi di Garmin che integrano questa possibilità, da quelli della serie MARQ agli sportwatch della gamma fēnix, passando dai tattici D2 e Tacticx, i running watch Forerunner e molti, molti altri ancora.

Il sistema permette di registrare gli estremi della propria carta di credito sul proprio orologio. Successivamente ogni volta che ci sarà bisogno di pagare, servirà solo avvicinare lo smartwatch al POS e la transazione avverrà. Un metodo rapido, comodo e che permette di non dover portare con sé e maneggiare i contanti.

Garmin Pay è compatibile con le classiche carte di credito o debito del circuito MasterCard, Visa o Maestro, quelle che già magari si usano tutti i giorni. Bisogna semplicemente impostare il Wallet dal menù Controllo e associare la carta di credito. Se ne può ovviamente registrare più di una e al momento del pagamento è sempre possibile selezionare rapidamente quella che si preferisce.

Ovviamente non mancano sistemi di sicurezza per proteggere i risparmi, oltre che la salute. L’accelerometro integrato ad esempio riconosce il momento in cui si toglie l’orologio dal polso e automaticamente blocca la funzione di pagamento digitale. Per riattivarla bisognerà inserire un passcode, che sarà richiesto anche ogni giorno per la prima transazione.

Per maggiori informazioni su Garmin Pay e gli smartwatch compatibili, vi rimandiamo al sito ufficiale di Garmin.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button