fbpx
Smart HomeTech

Panasonic a IFA 2022 tra benessere personale e attenzione all’ambiente

BERLINO – Mancano poco all’apertura ufficiale di IFA 2022 ma Panasonic ha già tenuto la sua conferenza stampa, portando nella capitale tedesca la sua gamma di prodotti consumer più recenti, dai TV all’home cinema, passando per i piccoli elettrodomestici da cucina, i prodotti per la cura della persona e la fotografia digitale. Tutto questo in uno stand da 5.000 metri entro il padiglione HUB27.

Al centro dell’attenzione troviamo il benessere delle persone. Interno ed esterno. Senza ovviamente perdere di vista al tutela dell’ambiente e del clima.

Dopo quasi tre anni di pandemia globale, siamo ansiosi di poter offrire nuovamente a clienti e consumatori un’occasione di incontro dal vivo. Volevamo che il ritorno agli eventi in presenza fosse caratterizzato da una veste completamente nuova. Per questo ci presentiamo al pubblico in un padiglione nuovo e con uno stand completamente rinnovato nel design, dove la sostenibilità assume una rilevanza cruciale. La pandemia e i fattori di stress che ne sono conseguiti ci hanno portato a concentrarci maggiormente sulla nostra salute, tranquillità e serenità generale. Da produttori di beni di largo consumo, puntiamo a fornire un contributo ancora maggiore alla felicità dei nostri clienti. La filosofia di Panasonic mira a trovare l’equilibrio perfetto tra benessere interno, esterno e negli spazi in cui viviamo – ha commentato Hideki Katayama, Amministratore Delegato di Panasonic Marketing Europe GmbH. – Al tempo stesso siamo felici di notare una forte crescita delle nostre soluzioni green, come le pompe di calore aria-acqua e altri prodotti che forniamo in Europa e nel resto del mondo. Vogliamo fare la nostra parte per realizzare l’Impatto Green verso l’obiettivo della neutralità carbonica delle nostre attività entro il 2030 e di tutta la filiera entro il 2050, compreso l’impatto sociale”.

Panasonic a IFA 2022

Panasonic IFA 2022 TV OLED

Ma quali prodotti ha portato Panasonic a IFA? Prima di tutto l’intera gamma di TV core e premium, inclusi gli OLED presentati poche settimane fa e appartenenti alla serie LZ.
Ad accompagnarli una rete di collaborazioni in continua espansione, che oggi inclusi esperti di gaming ed e-sports come TaKeTV e il nuovo accordo nell’eFootball con FC St. Pauli.

Per gli appassionati di videogiochi c’è anche lo speaker da collo GN01 Final Fantasy XIV Online Edition, che amplia la gamma di speaker per il gaming di Panasonic, sviluppata attorno al modello ”Sound Slayer” (HTB01) e messo a punto in collaborazione con Square Enix.

Spazio ai climatizzatori con gli Etherea XKE, dotati della tecnologia di generazione nanoe X che, pur senza filtro, offre una migliore qualità dell’aria grazie alla possibilità di generare nanoparticelle d’acqua atomizzate edi neutralizzare determinate sostanze inquinanti, alcuni virus e batteri.

Panasonic IFA 2022 condizionatori

Grande attenzione per la cura della persona, con MultiShape che rende la beauty routine maschile più sostenibile, occupando meno spazio nel bagno e alleggerendo il beauty case. Come? Con una serie di testine acquistabili separatamente per tagliare la barba e i capelli, rasare la barba e i peli, eliminare i peli delle orecchie e del naso, sfoltire le sopracciglia e addirittura lavarsi i denti.
In alternativa c’è il rasoio bagnato/asciutto Serie 900+ che assicura una rasatura liscia e pulita in un’unica passata grazie alla combinazione della prima testina a 6 lame della casa con un motore lineare ultrarapido e la tecnologia delle lame giapponesi.

Non è ancora arrivato in Italia ma dovrebbe farlo a breve. Stiamo parlando dell’asciugacapelli NA9J che ripara i capelli in profondità già durante la piega e rinforza la struttura del capello.

Panasonic IFA 2022 cucina

Panasonic però pensa anche al benessere interiore, con il nuovo forno a vapore DS59 che supporta quattro metodi di cottura: a vapore, forno con calore dall’alto/dal basso, grill superficiale e microonde con tecnologia inverter.

Sul fronte fotografico invece troviamo la Lumix GH6, nominata “Migliore fotocamera ibrida 4K professionale” dalla Technical Image Press Association (TIPA), mentre lato audio abbiamo l’area di Technics, con le due nuove cuffie wireless AZ60 e AZ40, le A800 con cancellazione del rumore e il lettore di rete e CD compatto SA-C600, parte della nuova serie Premium C600 che si integra alla perfezione con le prestazioni audio e il design dei diffusori SB-C600.

Panasonic IFA 2022 Technics LS 1200

Per gli estimatori dei vinili e della cultura della consolle c’è infine il giradischi in edizione speciale SL-1200M7L DJ, con soli 12.000 esemplari prodotti e sette colori di tendenza che riflettono la “street art” da cui ha avuto origine la cultura dei DJ.

Offerta
Panasonic SC-GN01, Sistema di Altoparlanti da Gioco, Cuffie...
  • Dotato di doppio microfono ad ottime prestazioni con cancellazione dell'eco e del rumore per conversazioni chiare
  • Progettato per i gamer in collaborazione con Final Fantasy XIV Online di Square Enix
  • Offre tre modalità audio distinte per ottimizare ulteriormente l'esperienza di gioco

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button