fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung Galaxy Fold in uscita a settembre: l’annuncio ufficiale

Il ritorno del Fold è vicino

Samsung pubblica dei nuovi video sul Galaxy Fold nel proprio canale Youtube: probabile uscita a settembre? Ecco cosa sappiamo.

Uscita Samsung Galaxy Fold:  i nuovi indizi

Nel corso della notte, Samsung ha pubblicato sul suo canale youtube dei video tutorial e un video di presentazione di Galaxy Fold, il noto smartphone pieghevole di Samsung.

Assieme al lancio di Galaxy s10, Samsung aveva presentato al mondo la sua idea di futuro degli smartphone. Galaxy Fold rappresentava l’inizio di una nuova generazione di telefoni. Nonostante il modello perfettamente funzionante e pronto al rilascio, pochi giorni di utilizzo hanno provocato danni molto gravi al display pieghevole del Fold. Samsung, non avendo ancora commercializzato il dispositivo, ha rimosso tutti i Fold dal pubblico per perfezionare il display.

https://youtu.be/E9ydQoi2VbA

Dopo l’inutile scandalo, Samsung non ha fatto sapere più niente sul futuro del suo primo smartphone pieghevole. Durante il corso dell’estate sono trapelate informazioni sul suo futuro rilascio, previsto a settembre. Inoltre, i nuovi video pubblicati su Youtube da parte di Samsung, lasciano intuire il grande ritorno del Galaxy Fold.

Come mostra nel video, il display, fonte primaria di problemi, è stato modificato. Lo strato di plastica a protezione dell’OLED è stato migliorato, rendendolo impossibile a rimuovere. Inoltre, la cerniera è stata modificata. Piccoli ma importantissimi cambiamenti che, probabilmente, aiuteranno il Fold nella sua futura commercializzazione.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold: la tecnologia dietro una nuova categoria di smartphone

La data di rilascio, prevista per il 3 maggio 2019, è stata posticipata. Fonti certe ipotizzano il ritorno del Fold per il 27 settembre. 

Ricordiamo il Fold come un dispositivo innovativo, completo e costoso. Caratterizzato da un display pieghevole all’interno e un piccolo display all’esterno. Questo binomio permetteva di usare lo smartphone in sue combinazioni: una [appbox steam tablet e una telefono. Il costo dello smartphone si aggira intorno ai 2000 euro. Tanti, ma forse equilibrati per lo smartphone del futuro.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30

Durante la conferenza tenutasi in occasione dell’IFA di Berlino Samsung ha confermato l’uscita del Fold, prevista per il 18 settembre 2019.

Attenzione però: al momento il device arriverà unicamente in Francia e in Spagna, mentre non ci sono ancora indicazioni sull’eventuale uscita nel nostro Paese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button