fbpx
Recensioni TechTech

La recensione del Panasonic Serie 900+: liscio in pochi secondi

Abbiamo testato questo rasoio di alto livello in condizioni difficilissime, ma è riuscito a trionfare

Giorno dopo giorno la tecnologia per prendersi cura della propria barba migliora sempre di più. Tra schiume sempre più efficaci, accessori di ogni tipo per lo styling, le possibilità sono infinite. Anche per chi preferisce un look pulito e si trova a dover ripetere quasi quotidianamente la rasatura, ci sono tante opzioni. Fra queste, spicca indubbiamente il Panasonic Serie 900+, che abbiamo messo alla prova nella nostra recensione odierna.

La recensione del Panasonic Serie 900+

Ci troviamo indubbiamente davanti a un rasoio di alto livello e lo si capisce già aprendo la confezione. Oltre ai vari strumenti necessari al suo utilizzo e manutenzione, come caricabatterie e spazzola per la pulizia, troviamo infatti un’elegante custodia, in cui potremo riporlo quando non è utilizzato.

Il Panasonic Serie 900+ ha una speciale testina a sei lame. Quelle più esterne sono dedicate alle barbe più spesse, per riuscire a radere in maniera più confortevole. Al centro troviamo invece due lame di sollevamento, che servono a sollevare e tagliare i peli appiattiti. Infine, abbiamo una coppia dedicata alla finitura per creare una rasatura il più possibile completa e uniforme. Il loro funzionamento è regolato da uno speciale sensore, che percepisce quanto la nostra barba sia folta e spessa per aumentare o diminuire la potenza del rasoio.

panasonic serie 900 recensione 01

Il tutto è montato su una testina assolutamente flessibile, che si muove in dieci direzioni. Avremo la possibilità anche di bloccarla tramite un comodo switch posteriore per dedicarci meglio alle zone più complesse. Il risultato è che in poche passate potremo coprire tutto il volto, anche gli angoli più scomodi.

Ultimo, ma non ultimo, il trimmer disponibile sul lato posteriore. Con questo potremo facilmente sia effettuare le operazioni di pre-rasatura (qualora la barba di partenza sia particolarmente cresciuta), sia andare a rifinire al meglio alcuni dettagli. Torna molto utile per occuparsi ad esempio delle basette, anche grazie al comodissimo posizionamento in rapporto all’impugnatura.

Una rasatura rapida, efficace e con una ricarica rapida

panasonic serie 900 recensione 02

Esplorate le principali caratteristiche tecniche, veniamo al test. Lo abbiamo provato su una barba decisamente lunga e disordinata (preparata apposta per metterlo in difficoltà) e il risultato è stato eccezionale. In pochi minuti abbiamo ottenuto un volto liscio, come e meglio di quanto avremmo ottenuto con una qualsiasi lametta.

Prima ancora di iniziare, abbiamo voluto verificare l’efficacia della ricarica rapida. La promessa infatti è che in soli tre minuti la batteria possa essere pronta ad affrontare un’operazione di rasatura. Una feature molto utile per le mattine in cui ci si sveglia e si scopre di aver scordato di mettere il rasoio in carica.

Ebbene, cronometro alla mano, abbiamo attaccato il Panasonic Serie 900+ alla presa e abbiamo aspettato tre minuti esatti. Le aspettative non sono state deluse: siamo riusciti tranquillamente a completare il grosso dell’operazione senza problemi di energia. Abbiamo comunque però preferito sospendere il test per operare una ricarica completa (circa un’ora) per poter procedere con più calma.

Il Panasonic Serie 900+ è caratterizzato da un design waterproof, per cui si può utilizzare sia sotto la doccia, sia con la schiuma o il gel. Tuttavia, abbiamo preferito optare per una rasatura a secco, proprio per metterlo alla prova nelle condizioni più complesse. Nonostante questo però si è comportato in maniera degna, restituendo un risultato eccezionale.

Il volto liscio e senza irritazioni grazie al Panasonic Serie 900+

panasonic serie 900 recensione 04

Una volta spento il nostro rasoio (con ancora una batteria bella carica, pronta ad affrontare diversi giorni di rasatura) ci siamo trovati con un volto liscio, proprio come lo volevamo. Non solo, ma soprattutto senza alcuna irritazione, nonostante la sopracitata assenza di schiuma e – se vogliamo tenerne conto – anche il caldo afoso di queste giornate estive.

Anche per quanto riguarda il trimmer per le basette, ci siamo trovati davvero bene: il posizionamento nella parte posteriore della testina lo rende facilissimo da estrarre e al contempo permette che non sia d’intralcio durante la rasatura generale. Inoltre tenendo in mano il Panasonic Serie 900+ possiamo avere un perfetto controllo, con una precisione ottimale nei dettagli.

L’unico problema minore che abbiamo riscontrato riguarda alcuni lati del viso difficili da raggiungere, nonostante la mobilità della testina. Si tratta di un problema però difficile da superare a livello di design e che siamo sicuri si risolva semplicemente prendendo confidenza con lo strumento. Una volta che il Panasonic Serie 900+ diventerà il nostro migliore amico potremo coprire con facilità ogni angolo del nostro volto.

Una volta concluse le operazioni poi basterà un rapido passaggio sotto l’acqua (o una passata di pennellino, come abbiamo preferito fare noi) per poi riporlo nella sua custodia. Ci attenderà lì, pronto per quando uno o due giorni dopo avremo nuovamente bisogno dei suoi servizi.

Panasonic Serie 900+, un prezzo consistente per un prodotto che vale

panasonic serie 900 recensione 03

Come dicevamo in apertura, questo rasoio è indubbiamente un prodotto di un certo livello e questo aspetto si riflette nel suo prezzo. Sul mercato è infatti disponibile a 449,99€ per la versione con stazione di pulizia e ricarica o a 349,99€ per il solo strumento. Costi senza dubbio non indifferenti, che richiedono una riflessione attenta prima dell’acquisto.

Indubbiamente molto dipende dalle necessità di rasatura. Si tratta di uno strumento adatto a chi vuole un look liscio e che cura quotidianamente la propria barba, tagliandola completamente. La rapidità con cui si ricarica e rade, senza lasciare irritazioni ma anzi regalando una pelle liscia in maniera al limite del perfetto, lo rende una scelta ideale per chi ha la rasatura come passaggio fondamentale della sua morning routine.

Insomma, un investimento consistente certo, ma per un prodotto che una volta provato non vi farà più desiderare di tornare indietro.

Panasonic Series 900+ ES-LS9A 6-Blade Wet & Dry Rasoio...
  • [TECNOLOGIA AVANZATA PER LAME E FOIL] incluse due lame di finitura, due lame di sollevamento e due lame per stoppie...
  • [MOTORE LINEARE ULTRA-VELOCE] i magneti super forti forniscono 84.000 azioni di taglio trasversale per risultati...
  • [TECNOLOGIA DEL SENSORE DELLA BARBA RESPONSIVA] Si adatta ai contorni del viso, allo spessore e alla densità della...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button