fbpx

Panasonic presenta il tablet Toughpad FZ-M1 | MWC 2018

In occasione del Mobile World Congress Panasonic ha annunciato l’uscita del nuovo tablet fully rugged Toughpad FZ-M1. Quest’ultimo, estremamente pratico grazie ai suoi 7 pollici, potrà acquisire ed elaborare immagini ovunque si trovi grazie alla tecnologia Thermal Imaging. La presenza di una micro termocamera Lepton FLIR permetterà infatti di acquisire immagini termiche e video accurati direttamente sul campo […]


In occasione del Mobile World Congress Panasonic ha annunciato l'uscita del nuovo tablet fully rugged Toughpad FZ-M1. Quest'ultimo, estremamente pratico grazie ai suoi 7 pollici, potrà acquisire ed elaborare immagini ovunque si trovi grazie alla tecnologia Thermal Imaging.

La presenza di una micro termocamera Lepton FLIR permetterà infatti di acquisire immagini termiche e video accurati direttamente sul campo e di collegarle ad altre applicazioni line-of-business per aggiungere metadati (es. QR code). L'applicazione di Thermal Imaging progettata da Panasonic, disponibile sia nella versione Standard sia in quella Pro con licenza, potrà essere utilizzata in diversi settori, tra cui quello industriale, utility e field service (manutenzione e riparazione), nel settore del petrolio e del gas, dell’aviazione, automobilistico o delle costruzioni, per la gestione degli asset e la diagnostica. A rendere la micro termocamera accurata è la sua risoluzione termica di 160×120, affiancata ad un intervallo di rilevazione della temperatura che si estende da -20° a +400° C, con una precisione di più o meno 5 gradi.

Il Tablet Panasonic potrà contare sul sistema operativo Windows 10 Pro e su una buona potenza, garantita dal processore Atom Core o Intel Core di sesta generazione. La batteria offre un'autonomia di 8 ore ma, scegliendo una batteria opzionale, sarà possibile estenderla a 16 ore con funzionalità hot swap. Il set-up versatile creerà diverse opzioni di personalizzazione, permettendo così all'utente di configurarlo aggiungendo lettore di codici a barre, porta seriale, 4G e Smartcard, mentre il display sarà utilizzabile sia in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti. Nonostante le dimensioni compatte del tablet Panasonic, che permettono all'utente di tenerlo comodamente in tasca, il dispositivo offre una resistenza alle cadute da 180 cm e certificazione IP65.

Il Toughpad FZ-M1 Thermal Imaging di Panasonic sarà disponibile dalla fine di febbraio 2018 e la termocamera potrà essere aggiunta, nel corso dell'anno, su altri prodotti della gamma.

 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
2
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link