fbpx
mangiare panini hamburger deliveroo

E tu sai mangiare un hamburger?
Il 28 Maggio si terrà l'International Burger Day, per questo Deliveroo racconta le infinite varianti sulla polpetta di carne più famosa del mondo


L’hamburger rappresenta la seconda cucina più amata su Deliveroo. Per celebrare la giornata internazionale dell’hamburger, Deliveroo, in collaborazione con Willy’s Burger lancia uno speciale “love burger” dal colore rosso passione, creato ad hoc per celebrare la giornata, disponibile a Milano in esclusiva su Deliveroo a partire dal 28 Maggio. Ma perché questa squisitezza sarà disponibile soltanto a Milano e, soprattutto, come si mangia un hamburger a tre piani con la sicurezza di non far assaggiare i panini con gli hamburger anche alla maglietta?

Dai panini agli hamburger

Il simbolo per eccellenza della cucina made in Usa, domina le scelte di consumo anche a domicilio. A rivelarlo Deliveroo, che in occasione dell’International Burger Day che si celebra giovedì 28 maggio, ha raccolto alcune evidenze e curiosità sul consumo a domicilio da inizio lockdown di questa specialità tanto amata.

Partita come una semplice polpetta di carne, l’hamburger oggi è disponibile in infinite varianti. Tra le tipologie preferite, oltre il classico hamburger in cima alle preferenze, troviamo il cheeseburger nella versione single e double. Seguono il chicken burger e il bacon cheeseburger. Il veggie rappresenta un trend in crescita anche in questo mondo, con ordini cresciuti del 13% da inizio lockdown ad oggi.

A livello geografico, la città  che più di ogni altra ama ordinare hamburger a domicilio è Milano. Il capoluogo lombardo conferma il rapporto di amore con questa specialità, davanti a Roma e Cagliari. Seguono Bologna, Firenze, Monza, Bergamo, Bolzano, Busto Arsizio e Modena, che chiude la top 10 delle città burger lovers.

I panini di Milano e gli hamburger di Roma

Analizzando le evidenze emerse nelle prime due città amanti dell’hamburger a domicilio, emergono somiglianze e differenze. In entrambe le città, il preferito in assoluto è il celebre Gran Crispy McBacon di McDonald’s. A Milano molto apprezzati anche lo smoke Burgez di Burgez e cheeseburger di Five Guys. A Roma vanno per la maggiore anche il Bronx steakhouse e il  Bacon King di Burger King e il bacon cheeseburger di T Bone Station. In termini di insegne, McDonald’s e Burger King raccolgono unanimi consensi in entrambe le città. Anche Burgez e United Taste of Hamerica’s a Milano e T Bone Station e KFC a Roma,  sono in assoluto tra le preferite nelle due città.

Novità gourmet arrivate poi in entrambe i capoluoghi. Nella capitale da segnalare come new entries, ad esempio le specialità di Spazio Niko Romito Bar e Cucina che propone deliziose versioni per i palati più raffinati,  Phil’s Deli, Tbsp Gallia e The meat market testaccio . A Milano invece si segnalano le gli “organic” burger di Baobab Organic Burger , Black Out Burgers by Avo Brothers, Muu House – Steak & Grill e Bench Milano.panini hamburger day

Il “love burger” celebrativo di Deliveroo

Per celebrare la giornata internazionale dell’hamburger, Deliveroo in collaborazione con Willy’s Burger, lancia a Milano uno speciale “love burger” celebrativo dal colore rosso passione: un veggie burger realizzato con pane rosso alla barbabietola, burger home made alla barbabietola, philadelphia, cavolo cappuccio rosso, jalapenos, avocado, salsa blu homemade e sesamo nero, disponibile in esclusiva su Deliveroo a partire dal giovedì 28 maggio.

E per quanti vogliono gustare al meglio il proprio hamburger preferito, ecco la divertente video guida realizzata dal food influencer Stefano Cavada per Deliveroo!

Rainbow Socks - Donna Uomo Divertenti Hamburger Calze - 2...
  • CHI HA VOGLIA DI UN HAMBURGER? – Medium rare, blue o well done? Se sai cosa di cosa si tratta, allora le calze...
  • REGALO A SORPRESA! – Un tuo amico è un amante di hamburger? Il tuo partner o familiare non sopravviverà una...
  • INGREDIENTI DI ALTA QUALITÀ - Pomodori, cipolle, cetrioli, formaggio, rucola, salse, panino e, soprattutto, succosa...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link