fbpx
Samsung Galaxy Watch Active2

Samsung Galaxy Watch Active2 farà presto gli ECG, ma solo in Corea
La possibilità di fare un elettrocardiogramma è sempre stata presente, ma è stata approvata solo ora dal governo di Seul


Samsung Galaxy Watch Active2, uscito l’anno scorso, presto potrà fare, in maniera simile ad Apple Watch, un elettrocardiogramma. Il sensore per questa funzionalità è sempre stato presente, ma la funzionalità è stata approvata solo ora dal governo Sud Coreano, l’unico paese in cui la feature sarà al momento sbloccata.

Samsung Galaxy Watch Active2 presto potrà fare un elettrocardiogramma

Secondo quanto riportato da Android Police, l’azienda ha annunciato in un comunicato stampa la novità. “La funzionalità Elettrocardiogramma (ECG) dell’app Samsung Health Monitor è stata approvata dal Ministero per la Sicurezza di Cibo e Medicine della Corea del Sud (MFDS).” Continua: “La funzionalità ECG utilizza tecnologia sensoristica avanzata presente su Galaxy Watch Active2 e permetterà di misurare e analizzare il battito cardiaco per cercare irregolarità indicatrici di fibrillazione atriale”.

[

La nuova funzionalità sarà disponibile, almeno agli utenti sudcoreani, semplicemente aprendo l’app Health Monitor, posizionando il braccio con l’orologio su una superficie piatta e premendo con il dito sul sopra dell’orologio per 30 secondi.

Non è la prima funzionalità bloccata regionalmente

Da poco il wearable di Samsung ha ricevuto, sempre in esclusiva per la Sud Corea, anche la capacità di leggere la pressione sanguigna. Questa funzionalità necessità però, almeno una volta ogni quattro settimane, di essere calibrata tramite un polsino esterno dedicato.

La funzionalità ECG arriverà nel corso “del terzo trimestre” di quest’anno in Sud Corea. Speriamo che, insieme alla lettura della pressione, arrivi presto anche qua in Europa e in Italia.

Offerta
Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 44 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomale troppo alte o basse; inoltre, grazie...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.