fbpx
Lifestyle

I Simpson in passerella per Balenciaga a Parigi

Un corto animato dei Simpson chiude il fashion show del brand francese a Parigi

Negli ultimi anni l’alta moda ci ha davvero abituati a contaminazioni di ogni genere, ma questa volta Balenciaga è davvero riuscito a superare ogni aspettativa. In occasione della Paris Fashion Week, il noto brand francese ha chiuso il suo show facendo sfilare alcuni dei personaggi più amati dei Simpson. Ebbene sì, avete letto bene. Marge, Smithers, il Commissario Clancy e molti altri protagonisti della serie animata hanno calcato la passerella del Théâtre du Châtelet di Parigi. Ma non fisicamente, bensì in un corto animato di 10 minuti proiettato al termine del fashion show.

https://www.youtube.com/watch?v=PZHESOq-Gkw

Paris Fashion Week: i Simpson sfilano per Balenciaga

Balenciaga conquista la Paris Fashion Week con uno show nello show. Demna Gvasalia ha pensato una sfilata a cui hanno partecipato personaggi noti come Elliot Page, Isabelle Huppert, Cardi B, Lewis Hamilton e Naomi Campbel, che hanno indossato alcuni dei look più emblematici della collezione PE 2022 della Maison. La stessa sfilata è stata trasmessa in tempo reale all’interno del Théâtre du Châtelet, lo spazio che l’ha ospitata. E poi anche sui canali social del brand, creando già di per sè un evento nell’evento. E a rendere ancora più incredibile questo crossposting di eventi arriva, sul finale dello show, la trasmissione del corto animato dei Simpson.

Una storia assolutamente unica, che vede come protagonista il nostro amato Homer Simpson, preoccupato di non riuscire a trovare il giusto regalo di compleanno per la sua Marge. Ma la fatidica data del 2 Ottobre si avvicina. E Homer si ritrova a dover chiedere al brand un capo d’abbigliamento che possa rendere felice la sua amata. Dopo qualche malinteso, che rende Marge più triste che mai, Demna Gvasalia decide di invitare tutti i cittadini di Springfield a sfilare a Parigi per la presentazione della nuova collezione. Ed ecco allora arrivare in passerella Patty e Selma Bouvier, Smithers, Lisa, Homer e altri degli abitanti della città.

Simpson Balenciaga

E come se non bastasse, ecco comparire in prima fila una splendida versione animata di Anna Wintour, che si commuove quando Marge chiude la sfilata calcando la passerella con indosso uno splendido abito dorato. In fondo, Marge non è altro che la rappresentazione di una donna che realizza il suo sogno, ossia quello di indossare un abito d’alta moda pur non potendoselo permettere davvero. E allora l’idea di vederla lì, raggiante, sfilare in una delle più belle creazioni di Demna Gvasalia ha fatto commuovere non solo la Wintour, ma anche tutti coloro che hanno avuto modo di vedere il corto. Anzi, questo ci fa dire: sì, Balenciaga ce l’ha fatta ancora una volta. Ha sconvolto la Paris Fashion Week, e l’intero mondo moda.

POP! Figura in Vinile: Animation: Simpsons - Maggie
  • Un'iconica statuina Funko Pop! Vinyl della serie Simpsons
  • Maggie e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Simpsons di Funko e collezionale tutte!
Funko Pop! Vinyl: Animation: Simpsons - Lisa Simpson As...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI THE SIMPSONS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button