fbpx
CulturaEventiNews

Le partite del 25 novembre ai Mondiali 2022 in Qatar

Tutte le squadre hanno debuttato, ora si ricomincia con il gruppo A e B

Primo giro di partite completato: i Mondiali 2022 in Qatar ripartono con il secondo match dei gironi A e B oggi, 25 novembre. L’inghilterra potrebbe già raggiungere la qualificazione virtuale, mentre altre squadre potrebbero perdere il treno per gli ottavi già da oggi. Ecco tutti gli incontri da seguire.

Mondiali 2022: le partite del 25 novembre 2022 da non perdere

Torna in campo il Qatar, ospite del torneo e campione asiatico in carica, che ha debuttato con una sconfitta (cosa mai successa al Paese ospitante). Per rifarsi affronta il Senegal, sconfitto dall‘Olanda nella prima partita: entrambe non possono perdere. L’Olanda punta a qualificarsi in anticipo contro l’Ecuador nell’altra partita del gruppo A.

Galles e Iran si incontrano al mattino nell’altro gruppo B, con l’Iran che è rimasto a zero punti e ha subito una goleada dall’Inghilterra. Riuscirà a riscattarsi con l’altro Paese britannico? Infine, la serata si chiude con Inghilterra e Stati Uniti, un “derby Atlantico” davvero da non perdere.

Galles e Iran, il match del mattino

galles iran partite 25 novembre mondiali 2022

Alle 11 allo stadio Ahmed bin Ali scendono in campo Galles e Iran, in un match che potrebbe risultare decisivo per entrambe. L’Iran ha preso un imbarcata per 6-2 dall’Inghilterra, che ha fatto segnare quasi tutti i suoi attaccanti. E vuole rifarsi a tutti i costi.

Il Galles di Gareth Bale ha person l’occasione di vincere con gli Stati Uniti per un errore dal dischetto del suo campione. Se non fa tre punti in questa partita, dovrà sperare di vincere contro l’Inghilterra al prossimo turno.

Il Galles scende in campo con un 3-4-3 con Bale, Moore e James, mentre l’Iran risponde stando attenta in difesa con un 5-3-2, per puntare a limitare i danni in questo turno. Ma il risultato è molto aperto.

Mondiali 2022, le partite del 25 novembre 2022: Qatar e Senegal

senegal mondiali 2022

Alle 14 scendono in campo all’Al Thumama Stadium di Doha Qatar e Senegal. La squadra di casa aveva vinto quattro partite consecutive prima dell’esordio con l’Ecuador, perso per 2-0. Stesso risultato subito dal Senegal, battuto dall’Olanda. Entrambe devono fare punti se sperano di passare agli ottavi, in particolare i qatarioti che devono ancora affrondare gli olandesi.

Il 3-5-2 del Qatar proverà a dimostrare maggior solidità di quella vista alla partita di inaugurazione del Mondiale. Ma l’avversario ha individualità eccellenti, basti pensare al napoletano di adozione Koulibaly. La nazionale di Cissé è favorita, ma il fattore campo potrebbe fare la differenza.

Olanda ed Ecuador, sfida per il primo posto

olanda ecuador min

Alle 17 al Khalifa International di Doha si gioca una partita che potrebbe già qualificare una fra Olanda ed Ecuador, entrambe a punteggio pieno. Tutte e due hanno vinto 2-0, ma l’Olanda resta avvantaggiata in questo girone dove è la più forte sulla carta.

La squadra allenata da van Gaal scenderà in campo con 3-4-1-2, con de Jong che darà solidità e il talento Gakpo che avrà ancora possibilità di mostrarsi. Ma anche la panchina olandese è piena di talento, quindi aspettiamoci ottime prestazioni anche da chi subentra come con il Senegal. L’Ecuador risponde con un 4-4-2 che punta su un centrocampo ispirato da Caicedo e Ibarra per servire Valencia ed Estrada.

Partite del 25 novembre 2022 ai Mondiali di Qatar: Inghilterra e USA

inghilterra mondiali min

Dopo la goleada con l’Iran, l’Inghilterra scende in campo con gli USA alle 20 allo stadio Ahmed bin Ali. I sei gol della prima partita hanno dato alla nazionale di Southgate la voglia di far bene, e l’entusiasmo degli inglesi si sente già: stanno già pensando “let’s bring it home”.

Ma gli USA di Pulisic e McKennie puntano a mettere loro i bastoni fra le ruote con un 4-3-3 che proverà a non far scappare i velocissimi trequartisti inglesi. Sarà difficile: il 4-3-2-1 di Southgate mette dietro a Kane sia Sterling, che Mount, che Saka. Il rischio di vedere tanti gol c’è anche in queste partite del 25 novembre 2022 ai Mondiali in Qatar, e l’Inghilterra non vuol far mancare il suo contributo.

Come la Rai ormai ci ha abituato, tutte le partite durante il giorno sono su Rai 2 e quella della sera su Rai 1. Ci saranno già i primi verdetti: chi passerà agli Ottavi?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button