fbpx
NewsViaggi

Pasqua 2019: ecco le destinazioni preferite agli italiani

Momondo ha svelato le mete più amate dagli italiani per passare le vacanze pasquali

pasqua 2019

La piattaforma digitale Momondo.it ha rivelato le mete preferite dagli italiani per passare le vacanze di Pasqua, divise in due classifiche in base alla ricerca di voli e di hotel anche lungo il Bel Paese.

Le destinazioni di Pasqua in base ai voli

In base alle ricerche di voli effettuate sulla piattaforma Momondo.it gli italiani sembrano amare la cultura, anche durante la vacanze di Pasqua.

Ad occupare ottime posizioni in classifica sono infatti città come Barcellona, Madrid e Lisbona che, rispettivamente al primo, nono e decimo posto, oltre all’enorme patrimonio culturale andranno anche ad offrire un clima mite e caldo.

pasqua 2019

Altrettanto apprezzate per la pausa pasquale sono anche le più fresche Budapest (8°) e Praga (6°), gettonate per le loro bellezze storiche, artistiche e culturali, così come Amsterdam (2°), Parigi (4°), Londra (3°) e Berlino (5°).

La situazione nel Bel Paese

Una buona parte degli italiani, stando ai dati raccolti dalla piattaforma per la ricerca di hotel, preferisce passare le proprie vacanze di Pasqua rimanendo nel Bel Paese, mostrando una particolare preferenza per il relax in località affacciate sul mare.

Queste ultime sono infatti ben 11 sulle 20 più ricercate, tra cui spiccano tre città campane (Napoli 3°, Ischia 7° e Sorrento 13°) e due siciliane (Palermo 16° e Catania 19°).

pasqua 2019

Amore per il mare a parte, gli italiani confermano anche il loro affetto per la cultura, facendo trionfare nelle prime tre posizioni della classifica Roma, Firenze e Napoli, affiancate all’undicesima, quattordicesima e diciassettesima posizione rispettivamente dalle meno frequentate Matera, Abano Terme e Castelnuovo del Garda. 

Non avete ancora prenotato le vacanze ma volete rimanere nel Bel Paese? In questo caso potreste approfittare di alcune mete più convenienti, tra cui Riccione, dove il prezzo di un soggiorno in hotel ha subito un calo del 26%, e Verona, con un calo dell’8%!

Le città europee più convenienti per i voli

Prenotazioni last minute? Allora potrete prendere in considerazione alcune mete in particolare, considerate le più convenienti tra le destinazioni europee per le vacanze di Pasqua!

A registrare il calo più significativo nel prezzo dei voli è l’austriaca Vienna (-40%, con un prezzo medio del volo di 107 euro), seguita da Bordeaux (-36%) e Luqa, cittadina nel sud di Malta perfetta per gli amanti del mare e del risparmio.

A subire i cali di prezzi meno significativi sono invece Sofia e la spagnola Siviglia che, rispetto all’anno scorso, hanno vista una diminuzione soltanto del 2%.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker