fbpx
path of exile

Path of Exile rimandato su Playstation 4, ecco tutti i dettagli


path of exile

Grinding Gear, team di sviluppo dietro al tanto atteso gioco di ruolo free-to-play Path of Exile, ha recentemente annunciato un ritardo nell’arrivo della versione del titolo destinata alla console Playstation 4.

L’arrivo di Path of Exile su Playstation 4

Il gioco di ruolo free-to-play Path of Exile, approdato inizialmente su PC nell’apparentemente lontano 2013, ha proseguito la sua avventura con il lancio su console Xbox, avvenuto nel 2017.

Gli sviluppatori, visto il successo del titolo, avevano poi annunciato l’arrivo, previsto per dicembre, di una versione destinata anche alla piattaforma Sony Playstation 4.

Un annuncio, fatto recentemente proprio dal team di Grinding Gear, ha però spento le speranze riguardo all’uscita del gioco, annunciandone un rinvio.

I motivi del ritardo nel rilascio

Gli sviluppatori di Grinding Gear non hanno voluto soltanto dichiarare il rinvio, ma anche spiegarne le motivazioni ai fan tramite un post pubblicato sul loro blog ufficiale.

All’interno di quest’ultimo il team dietro alla realizzazione del gioco ha voluto scusarsi per il ritardo, ammettendo anche che lo studio “ha sottovalutato la quantità di lavoro necessaria per completare il processo di certificazione durante l’impegnativo periodo natalizio”.

[amazon_link asins=’1524102644,B0777VJGZD,B07HHJQ1D5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b464d9c-f3c2-11e8-97aa-4f86e0f13c5a’]

Stando alle altre poche righe riportate sul blog, gli sviluppatori ipotizzerebbero l’arrivo del gioco su console Playstation 4 a partire da febbraio del prossimo anno. 

Per scusarsi, inoltre, il team ha affermato che sfrutterà al meglio questo tempo aggiuntivo per migliorare ulteriormente le prestazioni di Path of Exile, così da poter fornire a tutti gli appassionati un videogioco incredibile.

Nell’attesa il gioco verrà presto arricchito, su altre piattaforme, dalla nuova espansione Betrayal, con arrivo previsto per il 7 dicembre. Per colmare questo periodo è anche possibile dare un’occhiata ai nuovi trailer, incentrati sul nuovo contenuto aggiuntivo, pubblicati dagli sviluppatori online.

Stavate aspettando con ansia l’arrivo del titolo su console Playstation 4? Giocate già a PoE su altre piattaforme e siete in attesa dell’espansione in arrivo agli inizi di dicembre?


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link