fbpx
NewsSoftwareTech

PayPal, anche in Italia arrivano i pagamenti in tre rate

Fino a 2.000 euro potete dilazionare i pagamenti con cadenza mensile

Anche in Italia PayPal introduce i pagamenti in tre rate, dilazionando il pagamento di cifre fino a 2.000 euro. L’importo potrà essere rateizzato con cadenza mensile, con la possibilità di anticipare la fine del servizio pagando tutto in anticipo se dovesse servire.

PayPal, arrivano i pagamenti in tre rate anche in Italia

Il modello buy-now-pay-later sta sempre più prendendo piede, non solo per le carte di credito ma per gli acquisti online di ogni tipo. Dopo aver acquistato a settembre Paidy, il servizio che in Giappone dominano il mercato della rateizzazione dei pagamenti online, PayPal porta il servizio in Italia.

Utilizzarlo diventa semplice. La funzionalità si attiva per pagamenti con importo compreso fra 30 e 2.000 euro, di qualsiasi natura. La prima rata sarà pagata al momento del check-out. Esattamente un mese dopo, si paga la seconda rata e dopo un altro mese una terza. Non sono previsti oneri di mora.

Nel caso il cliente volesse chiudere il pagamento in anticipo, può semplicemente farlo all’interno dell’app pagando tutto il restante dovuto. Per il resto, valgono le solite funzionalità di PayPal. Per esempio potete esercitare il diritto di recesso anche su questa tipologia di pagamenti.

Il servizio diviene accessibile per tutti i residenti in Italia maggiorenni, senza nessuna limitazione extra. Basta scegliere la rateizzazione al momento del check-out. Una soluzione davvero semplice, che può aiutare i clienti del servizio di pagamento online a dilazionare evitando di rimandare un acquisto quando hanno problemi di liquidità. Che si aggiunge alle nuove funzioni che il gigante dei pagamenti online sta portando nel nostro Paese, che sono sempre di più e meglio integrate.

Potete trovare maggior informazioni sul sito ufficiale di PayPal.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy M22 Smartphone Android, 6,4 pollici HD+ Super...
  • Espandi la tua visione con il display Infinity-U 6,4”¹ dello smartphone Galaxy M22 e scopri quanti dettagli ti sei...
  • Il cellulare Samsung Galaxy M22 è dotato di fotocamera principale da 48MP per scatti memorabili, fotocamera...
  • Batteria (tipica) da 5,000mAh² per un uso continuato del telefono cellulare anche per molte ore.
Source
Lega Nerd

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button