fbpx
NewsTech

Revolut implementa i bonifici istantanei SEPA gratuiti

Revolut ha implementato i bonifici istantanei SEPA per inviare e ricevere bonifici in pochi secondi, anziché giorni, in modo gratuito

Revolut, l’app finanziaria globale con circa 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia l’implementazione dei bonifici istantanei SEPA per aiutare i clienti a inviare e ricevere bonifici in tutto lo Spazio Economico Europeo in pochi secondi, anziché giorni.

Revolut implementa i bonifici istantanei SEPA

Il nuovo sistema SEPA Instant sarà particolarmente utile ai clienti Revolut italiani che hanno bisogno di inviare denaro a un destinatario – in Italia e in Europa – che non utilizza Revolut. Ciò diventa cruciale in tutte quelle situazioni, personali e professionali, in cui il tempo gioca un ruolo determinante.

revolut bonifici istantanei

Oltre 2000 istituti finanziari da oltre 20 Paesi in Europa hanno adottato lo schema SEPA Instant. Lo scopo è offrire ai propri clienti una migliore esperienza nell’invio e ricezione di denaro, anche verso l’estero. Spostare denaro da un Paese all’altro utilizzando lo schema SEPA Instant permette di farlo in pochi secondi anziché in 1-2 giorni.

Molte banche in Italia e all’estero chiedono una commissione per inviare denaro tramite bonifico istantaneo SEPA. Invece, per tutti i clienti Revolut e Revolut Business, l’accesso 24/7 al servizio è completamente gratuito.

In alcuni Paesi, Revolut è tra le prime realtà a offrire i bonifici istantanei SEPA. Ciò significa che i clienti Revolut potranno finalmente beneficiare dei bonifici istantanei verso gli istituti esteri che partecipano allo schema. Ad esempio, verso i circa 200 istituti italiani e gli oltre 1000 tedeschi che supportano i bonifici SEPA Instant.

“Con i bonifici istantanei SEPA vogliamo abbattere le barriere finanziarie ulteriormente. Revolut può essere una soluzione efficace per effettuare bonifici verso i Paesi in cui molte banche li stanno già utilizzando. Inoltre, i clienti italiani ed Europei, potranno inviare e ricevere denaro in modo immediato in ogni momento, anche da e verso quei Paesi in cui non ci sono ancora molti istituti che supportano questa tipologia di bonifici.” afferma Deziree Rapi, Operations Manager di Revolut Core Payments.

I bonifici istantanei Revolut sono gratuiti

I bonifici istantanei SEPA in breve:

  1. Possibilità di inviare e ricevere bonifici in Euro in Europa in pochi secondi, anziché 1-2 giorni
  2. L’accesso ai bonifici istantanei SEPA è gratuito per tutti i clienti Revolut e Revolut Business
  3. La controparte che emette o riceve il bonifico deve partecipare allo schema SEPA Instant

Per inviare un bonifico istantaneo SEPA utilizzando Revolut, i clienti devono aggiornare la propria app e iniziare il processo per inviare un bonifico, selezionare il beneficiario, digitare la cifra da inviare e seguire gli altri passaggi. È facile e veloce.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button