fbpx
NewsTech

La nuova “super app” di PayPal è pronta al lancio

Includerà anche una funzionalità di messaggistica

Secondo il CEO di PayPal, Dan Schulman, la versione iniziale della nuova “super app” di PayPal sarebbe ora pronta per il lancio. Nei prossimi mesi PayPal prevede di implementare la super app negli Stati Uniti, con nuovi servizi di pagamento, servizi finanziari, strumenti commerciali e di acquisto in arrivo ogni trimestre.

PayPal si prepara a lanciare la sua nuova “super app”, tra le funzionalità anche la possibilità di chattare

La società parla da tempo delle sue ambizioni di “super app”: un cambiamento nella direzione del prodotto che renderebbe PayPal una versione simile a WeChat in Cina o Alipay in India. Come quelle app, PayPal mira a offrire una serie di servizi ai consumatori sotto lo stesso tetto, oltre ai semplici pagamenti mobili.

Nei trimestri precedenti, PayPal ha affermato che queste nuove funzionalità potrebbero includere il deposito diretto avanzato, l’incasso degli assegni; gli strumenti di budgeting; il pagamento delle bollette; il supporto crittografico; la gestione degli abbonamenti e la funzionalità “acquista ora, paga in seguito”. Ha anche affermato che avrebbe integrato delle funzionalità di e-commerce, grazie agli strumenti di acquisto mobile ottenuti tramite l’acquisizione di Honey per 4 miliardi di dollari nel 2019.

Mercoledì Schulman ha rivelato che la “super app” di PayPal potrebbe avere anche alcune altre funzionalità, tra cui risparmi ad alto rendimento; accesso anticipato ai fondi di deposito diretto e funzionalità di messaggistica, il che significa che potreste chattare con la famiglia e amici direttamente tramite l’interfaccia utente dell’app. Estremamente utile nel caso in cui ci si voglia mettere d’accordo per un pagamento, o ringraziare l’interlocutore.

Sebbene lo sviluppo dell’app sia ora completo, Schulman ha affermato che il piano è quello di continuare a rinnovare l’esperienza. La versione iniziale non sarà “l’inizio e la fine di tutto”: l’app vedrà rilasci e nuove funzionalità su base trimestrale.

I numeri di PayPal

PayPal ha registrato un aumento degli utili nel secondo trimestre con $ 6,24 miliardi di entrate, rispetto ai $ 6,27 miliardi previsti da Wall Street, e un utile per azione di 1,15 dollari, rispetto agli 1,12 previsti. Anche il volume totale dei pagamenti da parte dei clienti commerciali è salito del 40%, a 311 miliardi di dollari. Inoltre, PayPal ha guadagnato 11,4 milioni di nuovi conti attivi netti nel trimestre, per raggiungere 403 milioni di conti attivi totali.

Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala un’esperienza visiva di livello superiore
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro fantasie, il Galaxy M12 offre una presa...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da 48MP dello smartphone Android....
Source
TechCrunch

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button