fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Peacock arriva in Italia entro fine anno: sarà incluso in Sky e NOW

Nella cosiddetta guerra dello streaming che sta coinvolgendo tutti i giganti dell’intrattenimento, Comcast e Sky sono giunte a un importantissimo accordo. A margine della riunione con gli azionisti sui risultati del secondo trimestre, il CEO di Comcast Brian Roberts ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno la piattaforma streaming di proprietà di NBCUniversal Peacock sarà incluso negli abbonamenti Sky di oltre 20 milioni di cittadini europei, fra cui quelli italiani. Un accordo che suggella l’ottimo avvio della piattaforma, che al momento può già contare su 50 milioni di iscritti e più di 20 milioni di utenti attivi mensilmente.

L’alleanza fra Peacock e Sky

A stretto giro, con un comunicato ufficiale Sky ha confermato quanto affermato da Roberts. «Entro la fine dell’anno», recita la nota, «Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket, che attualmente servono clienti in tutto il Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera. Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. Questo eccezionale valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno nell’innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable».

Come conferma Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal, non ci saranno costi aggiuntivi per gli abbonati a Sky:

Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento. Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l’utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l’ora di fare lo stesso con Sky in Europa.

Infine, un cenno ai contenuti Peacock che saranno fruibili dagli abbonati a Sky:

La programmazione di Peacock finanziata dalla pubblicità sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi, all’interno del pacchetto intrattenimento di NOW e Sky Ticket e include una vasta gamma di contenuti fra cui The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, e tanti altri.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button