fbpx
FeaturedNewsTech

Per 40 anni del Walkman Sony lancia una versione ispirata al primo modello

A IFA 2019 Sony mostra un nuovo Walkman per celebrare i 40 anni dal primo modello immesso sul mercato. E lo fa con alcuni richiami al passato

A IFA 2019 in svolgimento a Berlino Sony ha presentato oggi il suo nuovo Walkman NW-A100TPS, un moderno dispositivo di streaming audio offerto con una custodia morbida in stile retrò che si ispira al TPS-L2, il primo lettore portatile di cassette audio lanciato dalla stessa Sony nel 1979. A differenza di quel modello originale, il nuovo NW-A100TPS, come è logico aspettarsi, non riproduce cassette.

Walkman NW-A100TPS: stile retrò ma tecnologia attuale

Il Walkman NW-A100TPS ricorda uno smartphone, offrendo sia streaming di musica sia la possibilità di riproduzione di file audio in  locale. Unico per questo modello è il design del pannello posteriore che presenta un audace logo del 40° Anniversario, nonché la custodia morbida e la confezione basate sul primo modello Walkman.

Il case sembra un vecchio riproduttore di cassette della vecchia scuola, con una piccola finestra per vedere il “nastro della cassetta”. In questo caso, la cassetta è uno screensaver che viene riprodotto sul display del dispositivo. Quando i due sono combinati, a prima vista sembra che si stia utilizzando un vecchio, grosso registratore/riproduttore audio.

LEGGI ANCHE: Sony ha annunciato Walkman, cuffie e speaker a tema Final Fantasy XV

Lunga autonomia

Il nuovo Walkman garantisce ben 26 ore di riproduzione audio. I file si possono salvare sui 16 GB di memoria interna a disposizione mentre non manca un comodo display da 3,6 pollici per visualizzare copertina e altri tag presenti nel brano. Si può scegliere di trasmettere contenuti tramite connessione Bluetooth a cuffie e speaker esterni, ma c’è anche un jack audio da 3,5 mm per l’utilizzo di un paio di cuffie con cavo. Per la ricarica della batteria e per il trasferimento della musica è disponibile una porta USB-C.

Il Walkman Sony NW-A100TPS con 16 GB di spazio di archiviazione verrà lanciato  in Europa a novembre al costo di 440 euro.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button