fbpx
MobileNewsTech

Perchè l’uscita del Samsung Galaxy S22 continua a subire ritardi?

Il problema sarebbe legato all’approvvigionamento dei materiali, che porterà Samsung Galaxy S22 ad uscire una settimana dopo. Ma il rischio è che la data venga ancora rimandata. Proviamo a capire cosa sta succedendo.

Samsung Galaxy S22: una data che sul calendario è meglio segnare a matita

In genere, colossi del settore come Samsung ed Apple, lavorano sulla propria roadmap in modo lungimirante, con grandi progetti a lungo termine. Tuttavia anche le grandi aziende sono vulnerabili agli imprevisti, che rischiano di rovinare release importanti. Pensiamo ad esempio al Galaxy S21 FE, i cui numerosi leak hanno svelato il dispositivo praticamente per intero prima dell’uscita. Del resto gli imprevisti generano ritardi, i ritardi generano attesa che genera curiosità che, ineluttabilmente, finiscono col generare fuga di notizie. Fatto sta che, ad oggi, del Galaxy S21 FE neanche l’ombra.

La paura è che possa accadere lo stesso, e questa volta non con un dispositivo economico, ma con l’attesissimo Samsung Galaxy S22 (nelle versioni standard, plus e ultra), le cui aspettative sono alle stelle. Inizialmente, in linea con il suo predecessore S21, si prevedeva una release ufficiale a gennaio. Dopo un primo ritardo, che ha spostato l’uscita al 19 febbraio, oggi arriva la notizia che il dispositivo non uscirà prima del 25 febbraio. La forbice temporale tra il preo-order e la release diventa quindi ancor più ampia, e vi assicuriamo che non è mai un buon segno. Anche perchè manca un bel po’ fino al 25 febbraio, quindi il rischio è che ci siano ulteriori ritardi.

Samsung ha dichiarato che il Galaxy S22 sta riscontrando “significativi problemi nella catena di approvvigionamento”. E a preoccuparci di più, e farci credere che il 25 febbraio è una data da segnare solo a matita, è l’uso dell’aggettivo significativo.

Leggi anche: Samsung Galaxy S22: un video svela il design dei nuovi top di gamma

Offerta
Samsung Galaxy S21 Ultra 5G - Smartphone 128GB, 12GB RAM,...
  • Prodotto originale di marca.
  • Marca: Samsung

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button