fbpx
LifestyleNews

I personaggi di cartoni e serie Tv diventano realtà

Grazie all'Intelligenza Artificiale, ogni cosa è possibile

Vi siete mai chiesti come sarebbero davvero i personaggi di cartoni animati, serie TV e film se fossero reali? Noi sì! E anche Hidreley Leli Diao, un’artista brasiliana che ha realizzato una serie di “ritratti” che rispondono perfettamente alla nostra domanda. Avvalendosi di un software di Intelligenza Artificiale che può creare ritratti fotorealistici di persone che in realtà non esistono, Diao ha trasposto nella nostra realtà alcuni dei personaggi più noti dei Simpson e di moltissimi altri spettacoli amati dal pubblico globale. Curiosi di vedere il risultato?

I personaggi di cartoni e film diventano realtà: il progetto di Hidreley Leli Diao

Moe dei Simpsons, Campanellino di Peter Pan, il Principe Eric della Sirenetta e Carl Frederickson di Up sono solo alcuni dei personaggi di cartoni animati e film che Hidreley Leli Diao ha reso reali. Sono bastate un’Intelligenza Artificiale e una buona dose di creatività per rendere tutto questo possibile. “Da quando ho scoperto l’intelligenza artificiale, mi sono sfidata a fare cose che non avrei mai immaginato di fare“, ha commentato Diao. “Con diversi studi e molta pratica, ho pensato che fosse giunto il momento di portare alcuni personaggi Disney alla vita umana“. E così è stato.

D’altronde, la stessa artista ha dichiarato di essere cresciuta in compagnia dei personaggi dei Simpsons, degli spettacoli targati Hanna Barbera e dei film d’animazione Disney. Quale modo migliore, allora, per omaggiarli se non renderli reali? Probabilmente solo questo. E così, avvalendosi di Photoshop e di tre App mobile per il fotoritocco – FaceApp, Gradient e Remini -, Diao è riuscita a creare ritratti realistici dei personaggi di cartoni e film. Anzi, per rendere tutto ancora più realistico, ha perlustrato il Web alla ricerca di ritratti contenenti caratteristiche facciali corrispondenti a quelle dei personaggi.

personaggi cartoni animati

Cerco le immagini nelle banche e sovrappongo l’immagine a partire dagli occhi. La parte più difficile è trovare un’immagine che corrisponda al personaggio su cui sto lavorando“. Insomma, un lavoro attento e accurato, che ci regala però un risultato incredibile.

Up (SE) [Italia] [DVD]
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Pixar Animation (Attore)
  • Pete Docter (Direttore)
Offerta
Frozen Ii Il Segreto Di Arendelle ( DVD)
  • Jennifer Lee · Chris Buck (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button