fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Il malore di Mahmood e la lettera di Achille Lauro: le ultime da Sanremo 2022

Le ultime da Sanremo 2022 dopo la quarta serata: ecco cos’è successo a Mahmood ieri, i dati sugli ascolti e la lettera di Achille Lauro per Loredana Bertè. Per la finale di questa sera ci saranno Sabrina Ferilli e Marco Mengoni.

Si tirano le somme in vista della finale di Sanremo 2022

In attesa della finale di questa sera, con la quale calerà definitivamente il sipario su Sanremo 2022, c’è grande soddisfazione per i dirigenti RAI e Amadeus, che possono festeggiare l’ennesimo boom di ascolti. La quarta serata di ieri ha infatti fatto registrare 11 milioni 378 mila spettatori, pari al 60.5% di share (nel 2021 furono circa 7 milioni e 880, con il 44,7%).  Nello slot dalle 21:29 alle 23:39 i dati parlano di 14 milioni 731 mila spettatori (59.2% di share), mentre la seconda parte (dalle 23:44 alle 01:41) ha ottenuto ha ottenuto 7 milioni 543 mila spettatori con il 63.5%. Si tratta del miglior risultato per una quarta serata dal 1995, quando alla conduzione c’era Pippo Baudo.

Record anche per lo streaming su RaiPlay che cresce del 90% rispetto al 2021. Le interazioni sui social relative a Sanremo battono qualsiasi altro programma televisivo della stagione in corso, con quasi 24,5 milioni di interazioni. Ma non c’è tempo per sedersi sugli allori: questa sera c’è la finale e, nelle vesti di co-conduttrice, avremo Sabrina Ferilli. Inoltre, come ospite musicale, si attende il ritorno di Marco Mengoni, che proporrà un omaggio a Raffaella Carrà.

Il malore di Mahmood: “Sto bene” e Blanco: “Mahmood è vivo”

Niente di grave per fortuna per Mahmood, dopo il piccolo malore che ha lo colpito ieri sera. Il cantante ha avuto un breve mancamento prima dell’inizio della puntata delle cover, ma poi – come abbiamo potuto vedere dalla performance – si è ripreso alla grande. Ne hanno parlato proprio Blanco e Mahmood in una conferenza stampa questa mattina, cominciata con Riccardo (Blanco) che ironicamente annuncia: “Mahmood e vivo”. Ecco le parole del diretto interessato:

“Ieri sera sono uscito con un giubbotto che un po’ mi scopriva la pancia e mi è venuta una mezza congestione. Sono stato un po’ male in hotel prima di andare a cantare. Ho preso un po’ di freddo, ma poi mi è passata”

I due, attualmente primi nella classifica generale, hanno parlato dell’esperienza sanremese, e del loro brano che è entrato ormai nelle charts internazionali:

“Il pezzo è nella global e siamo tutti increduli, credo che realizzeremo meglio quanso saremo a casa, ma sono molto felice – afferma Mahmood – questa esperienza con Ricky mi sta insegnando un sacco di cose. E parlo anche di come stare sul palco ed essere sempre un pelo più imprevedibile del solito: è stata proprio un training per me questa settimana”. I due si completano, come conferma lo stesso Blanco: “Ale (Mahmood, ndr) mi ha dato la tranquillità sul palco che da solo non avrei avuto. E poi sono felice perché ho baciato Amadeus“. I due si sono poi congratulati con Gianni Morandi per aver vinto la serata cover di ieri sera: “Gianni Morandi ha spaccato, lui e Jovanotti sono mostri sacri, dire che a Morandi serve una mano è una cazzata, ha vinto l’esibizione perché è stata figa”

La lettera di Achille Lauro a Loredana Bertè

Tra i momenti più belli della quarta serata di Sanremo 2022 è impossibile non annoverare l’esibizione di Achille Lauro e Loredana Bertè con un brano proprio di quest’ultima: Sei Bellissima. Il cantante, a fine performance, ha fatto recapitare un mazzo di fiori con un biglietto per la sua collega. Una lettera che riprende il testo originale ma dal punto di vista maschile:

“Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere. Che strano uomo sono io, capace solo di dire ‘sei bellissima’ Perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, ‘per i tuoi occhi ancora’, chiedo scusa e vado via”

Il momento, e le parole di Lauro, hanno immediatamente fatto il giro del web, commuovendo molti utenti.

Leggi anche:

DIGITNOW! Belt-Drive 3-velocità stereo portatile Giradischi...
  • A tre velocità ralla (33 1/3, 45, 78 giri) riproduce tutti i dischi in vinile e album preferiti.
  • Design portatile Valigia in pelle con manico di facile trasporto, è possibile ascoltare la musica e giocare facilmente...
  • 3,5 millimetri aux-in per la riproduzione di musica da qualsiasi fonte dispositivo audio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button